THOMAS KANGER in Italia

THOMAS KANGER
sarà ospite a Courmayeur il 7 e l'8 Dicembre 
in occasione della XXI Edizione del "Courmayeur Noir Infestival"

autore di
L'UOMO DELLA DOMENICA



"Kanger è uno dei più grandi scrittori del genere poliziesco in Scandinavia, credetemi!"
Anne Holt
"Con L’uomo della domenica Kanger ha scritto una storia straordinaria, degna del miglior romanzo poliziesco svedese. Gli appassionati di Henning Mankell e Arnaldur Indridason lo ameranno."
Encre noire
"Thomas Kanger ha scritto un romanzo incisivo, incentrato su una suggestiva società svedese ancora segnata dal mistero intorno all’omicidio del primo ministro Olof Palme."
Le Maine Libre

TRAMA
Ylva è stata uccisa venticinque anni fa, tra i boschi della Lapponia svedese. La sua bambina è scomparsa. Delitto irrisolto e archiviato. È Elina Wiik, della squadra omicidi di Västerås, ad accollarsi il compito di individuare il colpevole prima che il crimine cada in prescrizione. Osteggiata dai superiori, che la vedono come una semplice pedina nella scacchiera dei loro giochi di potere, ha appena tre settimane di tempo per riuscire laddove gli investigatori di allora hanno fallito. Ma Elina possiede qualcosa che a loro manca: gli occhi di una donna. Soltanto lei può arrivare a capire chi era veramente Ylva e ricostruire l’esatto meccanismo che ha condotto alla sua morte.
Con arte sottile nel calibrare la suspense, Thomas Kanger mette in scena una caccia serrata all’assassino, che tiene avvinti fino all’ultima pagina. A condurla, una donna di grande temperamento e carisma – una di quelle personalità forgiate dalla vita e incapaci di lasciare indifferenti chiunque entri nel suo raggio d’azione –, che nelle abili mani dell’autore diventa lo specchio rovesciato di una società intimamente misogina. E a far da sfondo alle sue vicissitudini, il paesaggio del Grande Nord che assiste a tanta efferatezza , spettatore silente e immobile di fronte ai tragici incroci di destini.

UN BRANO
"Ora toccava alla renna fare domande. «Ma tu chi sei? Tremo dalla paura al solo vedere i tuoi denti gialli e le tue fauci rosse».
Quando il lupo si accorse che la renna arretrava e che lui le faceva paura, agitò la coda e ringhiò la sua risposta. «Stai attenta, perché sono molto affamato».
Da allora in poi, il lupo ebbe il sopravvento e la renna fu la sua preda."

Titolo: L'uomo della domenica
Autore: Thomas Kanger
Editore: Ponte Alle Grazie
ISBN: 9788862203593
Pagine: 318
Prezzo copertina: 18,60 €
Sito internet: http://www.ponteallegrazie.it/scheda.asp?editore=Ponte%20alle%20Grazie&idlibro=7246&titolo=L%27UOMO+DELLA+DOMENICA


L'AUTORE
Thomas Kanger è nato in Svezia e, prima di trasferirsi in pianta stabile a Västeras, vicino a Stoccolma, ha vissuto in Gran Bretagna,Vietnam, California, India e Palestina. Per molti anni ha lavorato come giornalista corrispondente da Israele. Il suo rientro in patria ha sancito l’inizio della prolifica carriera di scrittore di noir. I suoi libri sono stati tradotti in Germania, Norvegia, Finlandia,Danimarca,Paesi Bassi, Spagna, Francia, Polonia e Vietnam.

LIBRI & CULTURA CONSIGLIA...