Novità: LA BAMBINA CHE DICEVA SEMPRE SI di Maud Lethielleux

In libreria dal 28 Febbraio

Titolo: La bambina che diceva sempre di si
Autore: Maud Lethielleux
Editore: Frassinelli

Pagine: 240
Anno di pubblicazione: 2012
Prezzo copertina: 18,50 €


IL MONDO DEGLI ADULTI RACCONTATO DA UNA BIMBA DI NOVE ANNI: UN ROMANZO FRESCO E IRRIVERENTE, CONSIDERATO L’ESORDIO PIÙ IMPORTANTE DEL SALON DU LIVRE 2009

Dall’alto dei suoi nove anni, Ninon osserva il mondo. Un mondo dove gli adulti hanno smesso di amarsi, dove le parole hanno perso significato e dove le bugie si caricano di rancore. Ninon non capisce perché. Decide di dimenticare quel mondo e di vivere con suo padre, che ha perso tutto: tutto tranne lei. Insieme, Ninon e il suo papà creano un mondo a modo loro, costruiscono una casa a partire da zero, allevano capre e ne vendono latte al mercato, dimenticano la scuola e le buone maniere senza preoccuparsi dei benpensanti né dell’assistente sociale, Madame Kaffe. E fanno tutto per amore: quello di una bambina per suo padre e quello di un uomo per la libertà.

MAUD LETHIELLEUX, 39 anni, è musicista, cantante e autrice di pièces teatrali. Ha lavorato e vissuto in Rajasthan, Israele, Transilvania, Australia, Nuova Zelanda e Bosnia. Con Frassinelli ha pubblicato Da qui vedo la luna, ispirato alla sua vita di strada. 

LIBRI & CULTURA CONSIGLIA...