Un'iniziativa speciale per un'esordio speciale: UNA MANO PIENA DI NUVOLE di Jenny Wingfield

In libreria dall'8 Marzo

Titolo: Una mano piena di nuvole
Autore: Jenny Wingfield
Editore: Garzanti
Pagine: 368
Anno di pubblicazione: 2012 
Prezzo copertina: 16,40 €


Una storia di innocenza e di coraggio, di amore e di grande speranza che mostra la forza di un'amicizia eterna che niente e nessuno può spezzare.  

Swan ha solo undici anni, ma non ha paura di niente. Non ha paura di dire quello che pensa, non ha paura di azzuffarsi con i suoi fratelli, non ha paura delle bugie. Ma soprattutto non ha paura di fare quello che le è proibito. Anzi, lo adora. Quando una sera d'estate decide di sgusciare fuori di casa, non immagina di certo che nel bosco si nasconda l'incontro che le cambierà per sempre la vita. Lui è Blade, un bambino tutto pelle e ossa, dall'aria timida e smarrita, gli occhi neri e fieri. È il figlio di un addestratore di cavalli, uomo torvo e brutale, temuto da tutto il paese. Per Blade quella ragazzina è l'unica via di salvezza. Ha bisogno di lei per fuggire dalla violenza. Swan decide di aiutarlo e di nasconderlo. Perché, al contrario di tutti gli abitanti del paese, lei non teme il padre di Blade. L'unico posto sicuro è la grande fattoria di famiglia vicino al negozio del nonno, la drogheria che non chiude mai e vende di tutto. Ma non sarà facile. Non solo perché la famiglia è stata appena sconvolta da una tragedia, ma anche perché troppi sono gli occhi attenti e curiosi dei parenti. Ma Swan non vuole lasciare andare la piccola mano di Blade. Ed è determinata a tenere il segreto. Un segreto che sancirà un'amicizia forte e tenera ma estremamente pericolosa. Perché forse, in quell'estate in cui finalmente sono fioriti i papaveri, tutto l'amore del mondo potrebbe non essere sufficiente a fermare l'atroce vendetta di un essere animato dal male. Jenny Wingfield è considerata dai media, dai librai e dai lettori il nuovo astro nascente della letteratura americana. 

Jenny Wingfield è nata in Arkansas, dopo la laurea ha insegnato per alcuni anni inglese, francese e storia dell’arte. È una sceneggiatrice di successo; tra le sue sceneggiature più importanti si ricordano quelle dei film The Man in the Moon (con Reese Waterspoon), The outsider (con Naomi Watts) e A dog named Christmas, adattamento dell’omonimo bestseller di Greg Kincaid. Al momento sta coproducendo la sceneggiatura di Talking in bed insieme con Sissy Spacek.
Vive in Texas con quattordici cani, sette gatti e due cavalli di nome Rowdy e Jack. Una mano piena di nuvole è il suo primo romanzo.


PUOI LEGGERE QUALCHE PAGINA QUI

L'INIZIATIVA
Puoi vincere fino a 20 anteprime in brossura
Vai qui e scopri come partecipare:

LIBRI & CULTURA CONSIGLIA...