Microfestival in Tour! Milano | 4 Aprile ore 19,30

 

Microfestival in Tour - Milano

Milano, 4 aprile 2012, ore 19,30 c/o Vinodromo, Via Salasco, 21 
 
Cos’è un blog letterario? Come si svolge un festival dedicato ai blog letterari? Queste sono alcune delle domande che l’organizzazione di k.Lit, il primo festival dei blog letterari in Europa, si sente rivolgere più spesso. Per questo è stato organizzato il "Microfestival in Tour", una serie di 8 incontri nelle principali città italiane in cui verrà data una “micro” dimostrazione di ciò che accadrà il 7 e l’8 luglio a Thiene (VI).
Ogni tappa ospiterà una tavola rotonda su uno dei temi del festival a cui verranno abbinate delle attività artistiche e di intrattenimento. Il risultato sarà una serata che incarnerà lo spirito di k.Lit, un festival: aperto a tutti, interessante non solo per critici letterari, scrittori o appassionati di letteratura, ma per chiunque voglia trascorrere del tempo in modo inusuale avvicinandosi in modo divertente alla cultura.
I dettagli dei singoli microfestival verranno svelati pian piano con delle news dedicatE…per ora vi segnaliamo la prima tappa!
 
k.Lit in collaborazione con
Marta Perego e Christian Mascheroni di ‘Ti racconto un libro’
(Iris Mediaset)
vi invitano a prendere parte al programma della serata
dedicato al tema
Ambiente e Società

TAVOLA ROTONDA:
TV, carta e web: il futuro del libro                                                                       
Interverranno
Marta Perego, giornalista, Ti racconto un libro, IRIS Mediaset
Christian Mascheroni, conduttore TV, Ti racconto un libro, IRIS Mediaset
Chicca Gagliardo, giornalista e scrittrice, hounlibrointesta.style.it
Jacopo Cirillo, fondatore blog letterario, finzionimagazine.it
Barbara Sgarzi, giornalista, fondatrice di zazie.it

SPECIAL GUEST: ALESSANDRO MARI, scrittore

Alessandro Mari (Busto Arsizio, 1980) vive a Milano e si è laureato con una tesi su Thomas Pynchon. Ha lavorato fin da giovanissimo per l’editoria come lettore e ghostwriter. Ha esordito come narratore con Troppo umana speranza (Feltrinelli, 2011), col quale ha vinto il Premio Viareggio Rèpaci 2011, il Premio Kihlgren Opera Prima 2011 – Città di Milano e il Premio Massarosa 2011; è stato finalista al Premio Alassio 100 Libri – Un autore per l’Europa 2011. Banduna è la sua seconda prova narrativa.

ATTIVITA' ARTISTICA
Il fumetto
a cura della rivista satirica 'L'antitempo'

LIBRI & CULTURA CONSIGLIA...