Novità: VIVERE COME GLI UCCELLI di Véronique Ovaldé

Titolo: Vivere come gli uccelli
Autore: Véronique Ovaldé
Editore: Ponte alle Grazie
Pagine: 220
Anno di pubblicazione: 2012
Prezzo copertina: 15,90 €

Siamo in Sudamerica, nel 1997. Sono passati vent’anni dal lieto fine della favola in cui il principe Gustavo ha sposato Vida, la bella giovane di campagna, salvandola da un luogo primitivo per portarla in un castello in città. Oggi Gustavo e Vida, dopo una breve assenza, scoprono che qualcuno è entrato nella loro villa e ci ha abitato per giorni. Il placido tenente Taibo viene chiamato a indagare sul caso.
E a poco a poco diventa il confidente di Vida, di cui scoprirà la disperata solitudine, aggravata dalla fuga senza tracce della figlia diciannovenne Paloma, che è scappata con Adolfo, affascinante quanto misterioso giovanotto, e probabilmente vive con lui alla giornata, occupando i «nidi» degli altri. Vida e Taibo si mettono così sulle tracce dei due ragazzi tornando al paese di lei, di cui è originario anche Adolfo. E la loro ricerca diventa una nuova fuga, un ritorno al passato che apre strade a un futuro diverso per tutti.

Véronique Ovaldé è nata nel 1972 e vive a Parigi. È considerata una tra le voci più originali della nuova narrativa francese. Ha pubblicato romanzi tradotti in tutto il mondo, tra cui Gli uomini in generale mi piacciono molto, Stanare l’animale e Il mio cuore trasparente (minimum fax). Ponte alle Grazie ha poi tradotto il suo Quello che so di Vera Candida (2011), vincitore del Premio Roma per la narrativa straniera 2011, del Prix Renaudot des Lycéens 2009, del Prix France Télévisions 2009 e del Gran premio delle lettrici di Elle del 2010.

PUOI ACQUISTARE IL LIBRO QUI

LIBRI & CULTURA CONSIGLIA...