DIETRO IL BUIO di Giorgio Pressburger, al cinema dal 25 maggio

SINESOLECINEMA
 
Presenta
DIETRO IL BUIO

di Giorgio Pressburger
Tratto dall’opera teatrale di Claudio Magris

con

Sarah Maestri e Gabriele Geri

Giorgio Pressburger ci conduce in un misterioso viaggio nell’aldilà, liberamente tratto dalla suggestiva opera teatrale di Claudio Magris: una moderna rivisitazione del mito greco di Orfeo ed Euridice, interpretato dalla giovane e brillante Sarah Maestri. 

DAL 25 MAGGIO NELLE SALE ITALIANE
 
Tratto dall’opera teatrale “Lei dunque capirà” di Claudio Magris, uno dei più affermati saggisti italiani, più volte candidato al Nobel per la Letteratura, arriva sul grande schermo “Dietro il buio”, l’adattamento diretto dal regista e drammaturgo ungherese naturalizzato italiano, Giorgio Pressbuger (“Calderon” – Globo d’Oro 1982). Il film è stato presentato in anteprima durante l’8° edizione delle Giornate degli Autori – Venice Day nell’ambito della 68° Mostra Internazionale del Cinema di Venezia ed è stata accolta dalla critica con grande interesse, soprattutto per la quantità di rimandi estetici ed onirici, che prendono spunto dalla psicanalisi di Freud.

La protagonista di questa “discesa negli Inferi” è Sarah Maestri, una delle attrici emergenti più talentuose del piccolo e grande schermo, che abbiamo già avuto modo di apprezzare in “Notte prima degli esami” e “Notte prima degli esami – Oggi” di Fausto Brizzi.

DIETRO IL BUIO” è prodotto da Mattia Vecchi, Valeria Baldan e Giovanni Ziberna per la società Sine Sole Cinema in collaborazione con il Centro di Cultura Contemporanea di Barcellona e sarà distribuito nella sale italiane da Mediaplex Italia a partire dal 25 Maggio.

Sinossi:

La giovane Euridice (Sarah Maestri) intraprende un viaggio attraverso una labirintica “Casa di riposo”, dalla quale il marito cerca di liberarla per ricondurla alla vita normale. Ma il cammino di Euridice si rivela essere un misterioso viaggio nell’aldilà, tra i segreti della vita e della morte, alla quale la donna cercherà di sottrarsi per tornare alla vita, tra le braccia del suo amato, grazie ad un permesso speciale. Con le prime luci dell’alba e l’uscita dall’oscurità dei sotterranei, Euridice avrà la possibilità di scegliere quale delle due strade seguire.. 

LIBRI & CULTURA CONSIGLIA...