TESS GERRITSEN, concorso aperto a tutti! In palio magliette e agende e copie firmate dall'autrice!

Longanesi organizza un concorso aperto a tutti in collaborazione con Mediaset & Warner, 15 domande a risposta multipla. In palio 5 fan kit con magliette, agende Rizzoli & Isles e copie firmate del libro e, per i secondi classificati, 5 copie firmate del libro.

Per partecipare al concorso vai qui (sezione contest):

TESS GERRITSEN sarà in Italia
Venerdì 29 giugno 2012, Festival di Gavoi, introduce Alessandra Casella
Domenica 1 luglio 2012, Piacenza Blues Festival, con Alessia Gazzola

Titolo: La fenice rossa
Autore: Tess Gerritsen
Editore: Longanesi
Pagine: 336
Anno di pubblicazione: 2012
Prezzo copertina: 17,60 €

La sconosciuta che giace sul tavolo settorio dell’anatomopatologa Maura Isles è molto giovane. E molto bella. I lunghi capelli castano ramato contrastano con la pelle chiara, tesa sugli zigomi alti. È stata ritrovata sul tetto di un edificio nella Chinatown di Boston, da un gruppo di turisti in cerca di brividi durante un Ghost Tour tra i misteri e le leggende dell’antico quartiere. Qualcuno le ha sparato un colpo di pistola, poi le ha mozzato una mano. La scoperta più inquietante però è quella fatta da Maura durante l’autopsia: sul corpo della vittima infatti viene ritrovato un misterioso capello argentato che, dalle prime analisi, non sembra appartenere a nessuna specie conosciuta.
Inizia così per l’ispettore Jane Rizzoli una difficile indagine. Unico, sottilissimo elemento in suo possesso il fatto che l’edificio dov’è stata ritrovata la ragazza diciannove anni prima ospitava un ristorante cinese, La Fenice rossa, che era stato teatro di una strage. Il cuoco del ristorante aveva ucciso quattro clienti e si era suicidato. Cinque vittime, senza alcun legame tra loro, una carneficina subito attribuita a un attimo di follia. Ma qualcuno, evidentemente, non sembra pensarla così. Qualcuno venuto dal passato e pronto a tutto pur di ristabilire la verità, anche a uccidere... 

Tess Gerrirsen, dopo essere stata un medico con la passione per la scrittura, è diventata un’affermata scrittrice con la passione per il medical thriller, genere che ha rinnovato con personaggi indimenticabili, soprattutto nella serie dedicata alla detective Jane Rizzoli.

PUOI ACQUISTARE IL LIBRO QUI

LIBRI & CULTURA CONSIGLIA...