gbook, la nuova collana digitale Garzanti

Dal 12 luglio gbook, la nuova collana digitale Garzanti
Il sapere che serve con il minimo sforzo:
dalla banca dati delle Garzantine
una serie di ebook sintetici, autorevoli, economici


Dalla banca dati delle Garzantine nasce una nuova collana di ebook: testi divulgativi chiari, essenziali ma completi, adatti a lettori esigenti, curiosi e… digitali.
I gbook offrono le informazioni indispensabili, con tutta l’autorevolezza delle Redazioni Garzanti: sono testi pensati per una consultazione immediata e una lettura veloce, per andare subito al cuore del sapere. 
I gbook sono i libri di base dell’era digitale. Versatili, facilmente accessibili, possono assumere varie forme: sintesi, compendi, cronologie, glossari e dizionari, atlanti...
I gbook rappresentano la nuova frontiera della divulgazione: abbinano la tradizionale affidabilità delle Garzantine - la prestigiosa collana di enciclopedie tematiche che festeggia nel 2012 il suo cinquantesimo compleanno - alle nuove modalità di fruizione, attraverso e-reader, tablet  e smartphone.
I gbook copriranno tutti i campi del sapere: dalla letteratura alla filosofia, dalla storia alla geografia, dalle arti visive allo spettacolo, dalle scienze  allo sport…
La collana esordisce il 12 luglio con sei titoli di argomento sportivo, in occasione dell’appuntamento olimpico di Londra 2012.
A settembre si arricchirà di nuovi titoli: tra i primi, Letteratura italiana dalle origini a oggi (in 8 ebook), Grammatica italiana, Metrica, retorica e stilistica e Atlante del Novecento.
I gbook saranno disponibili solo in formato digitale a un prezzo compreso tra 0,99 € e 2,99 €, nei migliori store.

I PRIMI TITOLI DISPONIBILI (DAL 12 LUGLIO)
1.       Olimpiadi. La storia e le medaglie d’oro
2.       Olimpiadi. I cento più grandi campioni
3.       Atletica. Storia e regole
4.       Nuoto. Storia e regole
5.       Ginnastica. Storia e regole
6.       Scherma. Storia e regole

LIBRI & CULTURA CONSIGLIA...