Novità Newton Compton (in libreria dal 26 luglio)

Titolo: Il castigo degli innocenti
Autore: Ethan Cross
Editore: Newton Compton
Pagine: 384
Anno di pubblicazione: 2012
Prezzo copertina: 9,90 €

Francis Ackerman è fuggito da un ospedale psichiatrico di massima sicurezza. Il suo unico obiettivo è uccidere, e i più deboli sono le sue prede preferite.
Adora giocare con le sue vittime e, prima di concedere loro la morte, gli piace vederle agonizzare. Poi fugge nella notte, lasciando dietro di sé una scia di sangue e terrore. Marcus Williams, invece, è un ex poliziotto tormentato da un passato difficile. È sempre dalla parte degli indifesi ma è spietato con i nemici. Ha appena ereditato una tenuta nel Texas meridionale e finalmente conta di lasciarsi alle spalle i suoi incubi e iniziare una nuova vita. Ma il destino gli farà incontrare Ackerman. Perché solo un uomo come Marcus può fermare il folle assassino prima che colpisca ancora. E così, suo malgrado, Marcus si ritroverà al centro di un gioco sanguinoso e spietato, in cui per stanare il nemico dovrà sottostare alle sue regole. Ma presto scoprirà che Ackerman non è l’unico a volerlo morto…

Ethan Cross è lo pseudonimo di uno scrittore che vive nell’Illinois con la moglie e due figlie. A differenza dei sui compagni di classe, da piccolo Ethan Cross dichiarava di non voler diventare un poliziotto o un pompiere, desiderava solo scrivere le storie di poliziotti e pompieri. E il suo sogno si è realizzato: Il castigo degli innocenti, primo romanzo di una fortunata serie, è diventato un bestseller negli Stati Uniti. Per saperne di più: www.ethancross.com 


Titolo: I maestri del giallo
Autore: AA.VV.
Editore: Newton Compton
Pagine: 1024
Anno di pubblicazione: 2012
Prezzo copertina: 9,90 €

In questo volume sono raccolti dieci gioielli della letteratura poliziesca. Ogni opera rappresenta un aspetto e una scuola diversi di un genere che nel corso di oltre un secolo si è arricchito e differenziato inventando proverbiali figure di investigatori. Dal capostipite Edgar Allan Poe con le inchieste di Monsieur Dupin fino alla “signora del giallo” Agatha Christie e al suo Hercule Poirot, dal rigoroso metodo indiziario deduttivo di Sherlock Holmes alla narrativa poliziesca “d’atmosfera” di Mary R. Rinehart, dall’inimitabile plot romanzesco di Edgar Wallace alle tecniche di investigazione scientifica esercitate dal dottor Thorndyke di Richard Austin Freeman, dal colto e raffinato detective Philo Vance creato dalla fantasia di Van Dine al flemmatico Charlie Chan, il poliziotto cinese di Honolulu inventato da Biggers, questi racconti compongono una scelta organica utile sia per chi si accosta per la prima volta alla detective story, sia per chi vuole godersi il confronto fra dieci capolavori di altrettanti maestri del giallo.
 
Le inchieste di Monsieur Dupin di Edgar Allan Poe
Uno studio in rosso di Arthur Conan Doyle
Il castello del terrore di Edgar Wallace
La scala a chiocciola di Mary Roberts Rinehart
Delitto a Villa Rose di Alfred E.W. Mason
L’impronta scarlatta di Richard Austin Freeman
Poirot e il mistero di Styles Court di Agatha Christie
Charlie Chan e la casa senza chiavi di Earl Derr Biggers
La strana morte del signor Benson di S.S. Van Dine
I trentanove scalini di John Buchan

PUOI ACQUISTARE I LIBRI QUI

LIBRI & CULTURA CONSIGLIA...