Novità Rizzoli (luglio 2012)

Titolo: La sanità di Dio
Autore: Ferruccio Pinotti
Editore: Rizzoli
Pagine: 448
Anno di pubblicazione: 2012
Prezzo copertina: 12,00 €
 
Una formidabile occasione di business: è questa la sanità in Italia. Un piatto che vale più di 115 miliardi di euro l’anno, attorno al quale si sono polarizzati i principali centri di potere, legati alla gestione dei grandi poli ospedalieri, che si annidano dietro il volto ufficiale della Chiesa, portando alla luce le diverse fazioni e le lotte intestine che stanno facendo tremare le gerarchie del Vaticano e ora, mettono in crisi il governo di Roberto Formigoni alla Regione Lombardia. Al centro di questa rete, per anni, è stato il San Raffaele di Milano, la creatura di don Luigi Verzé. Accanto ad esso, una miriade di altre realtà: dai nosocomi gestiti dagli ordini religiosi alle strutture come il Policlinico Gemelli e il Bambin Gesù di Roma, il Gaslini di Genova e il Padre Pio di San Giovanni Rotondo. Sono questi i protagonisti, gli scenari e i meccanismi descritti, per la prima volta in modo esaustivo e sistematico, nell’inchiesta condotta da Ferruccio Pinotti, da tempo impegnato a gettare luce sopra i coni d’ombra della nostra democrazia.

FERRUCCIO PINOTTI, giornalista del "Corriere della sera", ha scritto per "l’Arena", "L’Espresso" e "Il Sole 24 Ore". È autore di molti libri-inchiesta. Per BUR ha pubblicato Poteri forti (2005), Opus Dei segreta (2006), Fratelli d’Italia (2007), Olocausto bianco (2008), Colletti sporchi (con Luca Tescaroli, 2008) e L’unto del Signore (con Udo Gümpel, 2009).

Titolo: Rolling Stones 50
Autore: Mick Jagger, Keith Richards, Charlie Watts, Ronnie Wood
Editore: Rizzoli
Pagine: 352 ill.
Anno di pubblicazione: 2012
Prezzo copertina: 35,00 €

Il 12 luglio 1962 i Rolling Stones sono saliti per la prima volta sul palco del Marquee Club di Londra. Da allora si sono esibiti dal vivo di fronte al pubblico più numeroso della storia, le loro canzoni si sono piazzate al numero uno delle classifiche di ogni Paese e la loro immagine ha inciso radicalmente sull’immaginario e la cultura popolare. Rolling Stones 50 è il libro definitivo sulla loro avventura: curato in ogni dettaglio – dalla selezione delle immagini al progetto grafico – dai componenti del gruppo, contiene oltre 700 immagini di memorabilia e materiale raro e inedito, compreso quello proveniente dagli archivi riservati del “Daily Mirror” e gli scatti dei fotografi ufficiali che hanno seguito la band giorno dopo giorno.

PUOI ACQUISTARE I LIBRI QUI

LIBRI & CULTURA CONSIGLIA...