IL CASO REMBRANDT di Daniel Silva (in libreria da settembre)

Titolo: Il caso Rembrandt
Autore: Daniel Silva
Editore: Giano
Pagine: 544
Anno di pubblicazione: 2012
Prezzo copertina: 13,90 € 
 
Gabriel Allon, restauratore d’arte con un passato da agente segreto del Mossad, decide di ritirarsi assieme alla seconda moglie Chiara nella bucolica Glanstonbury, sulla coste dell’Inghilterra, nella speranza di tornare a una vita tranquilla e serena dopo il recente rapimento di lei. Ma la loro quiete si interrompe bruscamente quando Allon viene raggiunto dalla notizia dell’assassinio di Julian Isherwood, una sua vecchia conoscenza, anch’egli mercante e restauratore d’arte, e del furto del quadro di Rembrandt a cui l’amico stava lavorando. Un’opera del valore di 45 milioni di dollari.
Incapace per natura di restare ai margini dell’azione, Allon si butta a capofitto nell’indagine e la sua investigazione lo condurrà sempre più a fondo nel ventre molle del capitalismo, in una rete di intrighi e imbrogli che lo porterà al centro di un’intricato sistema di spionaggio: gli europei stanno vendendo clandestinamente reattori nucleari all’Iran e la Svizzera è l’epicentro di un grosso traffico di scorie radioattive. Consapevole di non poter agire da solo, Allon richiama a sé la vecchia squadra. Lui e i suoi uomini si dovranno districare in uno scenario molto più complesso del previsto, popolato da esponenti del Vaticano, banchieri svizzeri, vecchi gerarchi nazisti, filantropi e sopravvissuti all’Olocausto.

Daniel Silva è nato in Michigan nel 1960. Nel 1984 ha iniziato la carriera giornalistica lavorando per United Press International, per poi diventare produttore televisivo della CNN. Tutte le sue opere, Le regole di Mosca (Giano 2010), Il disertore (Giano 2011), The Killer Artist, The English Assassin, The Confessor, A Death in Vienna, Prince of Fire, The Messenger, The Secret Servant, sono entrate nelle classifiche dei libri più venduti. Vive con la moglie e i due figli a Washington.

PUOI ACQUISTARE IL LIBRO QUI

LIBRI & CULTURA CONSIGLIA...