L'ISOLA DEL TESORO di Sara Levine (in libreria dal 19 settembre)

Titolo: L'isola del tesoro
Autore: Sara Levine

Editore: Edizioni E/O
Pagine: 172
Anno di pubblicazione: 2012
Prezzo copertina: 17,00 €  


Nulla è indicibile per l’anti-eroina senza nome di questo romanzo sardonico e irresistibilmente divertente, che butta all’aria ogni garbo e tira dritta per la sua strada con la levità di un bulldozer. Catturata dalla vita avventurosa e dalle gesta del giovane Jim Hawkins narrate da Stevenson nell’Isola del tesoro, la Nostra, alla ricerca di una vita più audace e genuina, getta lo scompiglio intorno a sé coinvolgendo i suoi cari, l’amica del cuore, un pappagallo e chiunque abbia la sorte di trovarsi sul suo cammino. L’impeto accanito con cui cerca di perseguire i propri obiettivi potrebbe portare il lettore ad arrendersi a sentimenti poco benevoli nei suoi confronti; e invece, la profonda e sciroccata umanità che trapela dalle sue imprese bislacche fa vibrare corde di solidale e deliziata empatia.
Fra situazioni di un umorismo travolgente e intuizioni rivelatrici, Sara Levine ci conduce con la scioltezza e la sagacia della grande scrittrice dalla prima all’ultima pagina di un romanzo che non si lascia metter giù e continua ad avvincere ben oltre la parola Fine.

Sara Levine insegna all’Art Istitute of Chicago. Suoi racconti sono apparsi su alcune delle più famose riviste letterarie americane, L’isola del tesoro è il suo primo romanzo.

PUOI ACQUISTARE IL LIBRO QUI

LIBRI & CULTURA CONSIGLIA...