L'isola dell'angelo caduto: CARLO LUCARELLI al Festival di Roma

L’isola dell’Angelo Caduto, l’esordio alla regia di Carlo Lucarelli, verrà presentato domenica 11 novembre alle 21.30 al Festival di Roma nella sezione PROSPETTIVE ITALIA.

Il film, tratto da uno dei romanzi di maggior successo di Lucarelli e interpretato da Giampaolo Morelli, Gaetano Bruno, Rolando Ravello, Sara Sartini, Giuseppe Cederna, Daniele Monterosi, Adolfo Margiotta, Stefano Gragnani, Laura Glavan, Veronica Gentili, Irma Carolina di Monte, Lorenzo Perpignani e Francesco Rossini, è ambientato negli anni dell’ascesa di Mussolini, in un’isola prigione, abitata dal vento e da strane apparizioni, che sembra nascondere un segreto feroce e innominabile. Quella che inizialmente appare un’inchiesta poliziesca si trasforma in un thriller colmo di tensione e di inquietudine, sospeso tra Storia e mistero.

Un film che guarda a più generi, dal thriller al fumetto, che ha al centro della storia una inquietante isola - luogo sperduto nel Mediterraneo -, dalle atmosfere visionarie tra horror e gotico. Un’isola creata dal nulla, nel bel mezzo della campagna laziale, luogo di fantasia generato virtualmente grazie agli effetti visivi.
Il film è prodotto dalla Kaos Cinematografica in associazione con Stemal e Le Talee.

PUOI ACQUISTARE IL LIBRO QUI

LIBRI & CULTURA CONSIGLIA...