MICHAEL BAY ritrova la star di "PAIN AND GAIN" MARK WAHLBERG in “TRANSFORMERS 4”

Comunicato Stampa

HOLLYWOOD, CA – Dopo la loro riuscitissima collaborazione nell’imminente "Pain and Gain", Michael Bay ha scritturato l’attore nominato all’Oscar® Mark Wahlberg nell’atteso “TRANSFORMERS 4”. Il film uscirà al cinema il 27 giugno 2014.

"Mark è fantastico. La nostra collaborazione in ‘Pain and Gain’ è stata straordinaria e sono davvero entusiasta all’idea di lavorare di nuovo con lui. Un attore del suo calibro è la persona ideale per rilanciare il franchise di ‘Transformers’, conservandone comunque la tradizione”, dichiara Bay.


Il regista Bay dirigerà il nuovo episodio della serie “TRANSFORMERS”, che inizierà le riprese nella prossima primavera. Paramount Pictures, una divisione di Viacom, Inc., in associazione con Hasbro, presenta un film prodotto da Don Murphy & Tom DeSanto, Lorenzo di Bonaventura e Ian Bryce, con Steven Spielberg, Bay, Brian Goldner e Mark Vahradian nel ruolo di produttori esecutivi.

 

Il primo film di “TRANSFORMERS” che Bay ha diretto nel 2007, è stato un successo fenomenale: si è affermato al primo posto nei botteghini nel giorno stesso della sua uscita, con un incasso globale di oltre 700 milioni di dollari. Il secondo episodio “TRANSFORMERS 2 – LA VENDETTA DEL CADUTO”, del 2009, ha incassato oltre 830 milioni di dollari in tutto il mondo. Nel 2011, “TRANSFORMERS 3” è stato un successo persino maggiore, con proventi superiori al miliardo di dollari, diventando il quinto film campione di incassi di tutti i tempi. Ad oggi, il franchise ha guadagnato oltre 2,6 miliardi di dollari nel mondo.

L’apprezzato regista Michael Bay ha diretto "Pain and Gain", una nuova commedia d’azione interpretata da Mark Wahlberg, Dwayne Johnson ed Anthony Mackie. Basata sull’incredibile storia vera di tre personal trainer negli anni ’90 a Miami che, nel tentativo di realizzare il sogno americano, restano coinvolti in un’impresa criminale dall’esito disastroso. Il film, interpretato anche da Ed Harris, Tony Shalhoub, Rob Corddry, Rebel Wilson e Bar Paly, è basato sugli articoli scritti da Pete Collins, che hanno ispirato la sceneggiatura di Christopher Markus & Stephen McFeely: il film è prodotto da Donald DeLine, Michael Bay e Ian Bryce.


“PAIN AND GAIN” sarà distribuito in Italia da Universal Pictures International Italy il 1° Maggio 2013.

LIBRI & CULTURA CONSIGLIA...