MOVIEMOV: dopo il successo a BANGKOK, al via la seconda edizione a MANILA

COMUNICATO STAMPA
DOPO IL GRANDE SUCCESSO DELLA II EDIZIONE A BANGKOK, IL MOVIEMOV SI SPOSTA PER LA SECONDA TAPPA A MANILA

Dopo la conferma del grande successo del Moviemov_Italian Film Festival a Bangkok, la rassegna itinerante, alla sua seconda edizione, si sposta per il secondo appuntamento a Manila dal 4 al 9 dicembre 2012.

Il Festival si apre oggi con la presentazione del film dei fratelli Taviani “Cesare deve morire” introdotto da Salvatore Striano e dalla madrina di questo secondo appuntamento a Manila, l’attrice Vanessa Gravina.

7 i film in concorso: Cesare deve morire di Paolo e Vittorio Taviani, L’Industriale di Giuliano Montaldo, Romanzo di una strage di Marco Tullio Giordana, L’Intervallo di Leonardo di Costanzo, Posti in piedi in Paradiso di Carlo Verdone, Diaz – Don’t clean up this blood di Daniele Vicari e Magnifica Presenza di Ferzan Ozpetek, già vincitore della seconda edizione a Bangkok, accompagnati dai loro protagonisti tra cui Andrea Bosca, Salvatore Striano, Jennifer Ulrich, Davide Iacopini e da ospiti d’eccezione come il Direttore del mensile CIAK, Piera Detassis.

Oltre al concorso, una retrospettiva dedicata al Maestro Sergio Leone, incontri, master-class e uno sguardo aperto verso il cinema delle filippine.

Il Moviemov è un Festival itinerante pensato intorno ad una selezione di film italiani tra i più significativi della stagione non ancora distribuiti e conosciuti nella nazione ospitante, con l’idea di costruire una piattaforma d’incontro per la promozione culturale e commerciale del nuovo cinema italiano all’estero in particolare in Asia. Ideato e diretto da Goffredo Bettini in collaborazione con le Ambasciate Italiane e gli Istituti Culturali, organizzato  dalla  Playtown Roma, grazie all’appoggio del Ministero della Cultura – Direzione Generale del Cinema e della Camera di Commercio di Roma, il Moviemov è giunto alla seconda edizione e dopo Bangkok e Manila si prepara a portare il cinema italiano anche in India, facendo tappa nella prossima stagione a Nuova Delhi.

LIBRI & CULTURA CONSIGLIA...