DAYS: THE CROSSMOVIE, il primo film interattivo arriva su YOUTUBE


Comunicato Stampa
Le banche centrali sono crollate. L’Italia assiste attonita al capitolare dell’economia di mercato. Dopo mesi il Paese non è più una nazione, ma una penisola battuta dall’anarchia. Quattro ragazzi tentano di sopravvivere, scoprendo ben presto che il crollo del loro mondo... non è un caso. Da qui ha il via Days: The Crossmovie, la nuova produzione di cinema interattivo, creata dal regista e attore Flavio Parenti (Woody Allen, Peter Greenaway, Pupi Avati), dal 15 gennaio in esclusiva su YouTube.

Days: The Crossmovie porta dentro la sala di regia lo spettatore, per la prima volta messo in condizione di dirigere lo svolgersi degli eventi e creare così più di 200.000 combinazioni di film diverse: la scelta di uno dei quattro personaggi con la quale la storia ha inizio e, regolarmente, durante la visione del film, la scelta di imboccare o meno una determinata linea narrativa.

Flavio Parenti, che a febbraio sarà protagonista della fiction Rai1 “Un matrimonio” di Pupi Avati, si è avvalso di un cast eterogeneo tra volti affermati, come quello di Eros Galbiati (Notte prima degli esami, Il peccato e la vergogna, Mia madre), special guest, come Sohee Park (protagonista di The Ramen Girl insieme a Brittany Murphy), Paolo Fratter, anchorman di SkyTg24 e volti nuovi dello spettacolo italiano, come Fiorenza Pieri, Pier Luigi Pasino, Matteo Alfonso, Jacopo Maria Bicocchi, Eleonora Albrecht, Claudia Coli, Gaetano Sciortino, Fiammetta Bellone, Gianluca Viola, Matteo De Castello, Giovanni Minardi.

Parte della colonna sonora è stata affidata a Luca Ferrari, chitarrista e co-fondatore dei Verdena, che con il nome Fenuk è presente nella OST con tre brani inediti.

Days: The Crossmovie è una produzione Bymysidewebseries, casa di produzione nata da un’idea di Flavio Parenti, specializzata in prodotti cinematografici di nuova generazione per il Web. Nel 2011 Bymysidewebseries realizza “Sogno Farfalle Quantiche”, opera prima vincitrice del premio Miglior Film al prestigioso DIY Film Festival 2012 di LosAngeles. Nel 2012 registra l’importante successo di pubblico e critica con la produzione #ByMySide, web serie italiana che in appena 10 settimane ottiene oltre 300.000 visualizzazioni sul canale youtube. #Bymyside inoltre vince il premio SIAE come miglior web series del 2012 e il premio M.EI. per la migliore colonna sonora, viene selezionata per l’importante kermesse Roma Fiction Fest e scelta dalla piattaforma web televisiva Streamit per un suo inserimento in palinsesto insieme ad altre importanti produzioni americane ed europee come, ad esempio, “The Confession” di Kiefer Sutherland.

LIBRI & CULTURA CONSIGLIA...