LA FAMIGLIA CORLEONE di Ed Falco, basato su una sceneggiatura di Mario Puzo, in libreria dal 23 gennaio

Titolo: La famiglia Corleone
Autore: Ed Falco, Mario Puzo
Editore: Sonzogno  

Anno di pubblicazione: 2013
Prezzo copertina: 9,90 €

 
New York, 1933. Le gang criminali della città hanno prosperato all’epoca della Grande Depressione, ma con la fine del proibizionismo una guerra infuria tra i vari clan per il controllo degli affari. Per Vito Corleone nulla è più importante del futuro della propria famiglia. In particolare ha a cuore il maggiore dei suoi figli, Sonny. Vito vorrebbe che diventasse un onesto uomo d’affari, ma Sonny – 17 anni, irrequieto e impaziente - vuole altro: seguire le orme del padre e diventare parte del vero business di famiglia.

Ed Falco è autore di romanzi e opere teatrali, professore di letteratura inglese e direttore del programma di scrittura creativa all’Università di Stato della Virginia.

Mario Puzo è nato il 15 ottobre 1920 a New York, nel quartiere di Little Italy, da genitori irpini. Il Padrino, pubblicato per la prima volta nel 1969, è stato un best seller mondiale senza precedenti, cui sono seguiti molti altri successi. Oltre alle sceneggiature dei film tratti dai suoi romanzi, Puzo ha scritto quelle di numerosi altri film, per le quali ha ricevuto due Academy Awards. È morto a New York nel 1999.

PUOI ACQUISTARE IL LIBRO QUI

LIBRI & CULTURA CONSIGLIA...