Il colore trasparente della notte; Destined: le novità Sperling & Kupfer in libreria dal 19 febbraio

Titolo: Il colore trasparente della notte
Autore: Pam Jenoff
Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 352
Anno di pubblicazione: 2013
Prezzo copertina: 17,90 €


Charlotte aveva conosciuto Brian durante un periodo di praticantato al Tribunale Internazionale dell’Aia. Intelligenti e ambiziosi, i due giovani avvocati si erano subito innamorati e avevano cominciato a vivere insieme. Dopo qualche anno, però, Brian aveva improvvisamente lasciato Charlotte per un’altra ragazza, forse più adatta ad accompagnarlo verso il successo. Charlotte era tornata a vivere da sola a Filadelfia e aveva cominciato a occuparsi di crimini commessi da minori. Ma la vita è proprio quello che ti succede quando hai avviato altri progetti e infatti Brian ritorna, più cinico e determinato che mai, e propone a Charlotte di collaborare con lui alla risoluzione di un caso difficile.
Roger Dykmans è accusato di aver provocato, negli anni del nazismo, la morte del fratello Hans e di un gruppo di bambini ebrei che Hans stava cercando di sottrarre alla deportazione. Brian è sicuro dell’innocenza di Dykmans ma ha bisogno dell’intelligenza investigativa di Charlotte per provarla. La storia immaginata dalla Jenoff ha l’intensità, il ritmo e la carica emotiva delle vicende reali cui si ispira. 

PAM JENOFF vive a Filadelfia. È un avvocato e una studiosa. Autrice di molti romanzi di successo, è capace di tessere l’ordito delle vite private con la trama dei grandi eventi storici. Il colore trasparente della notte è il suo primo libro tradotto in Italia.

Titolo: Destined
Autore: Aprilynne Pike
Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 352
Anno di pubblicazione: 2013
Prezzo copertina: 17,90 €


Avalon non è mai stata così in pericolo: una fata dai rarissimi poteri magici minaccia di distruggere il Regno. Solo Laurel può fermarla, tornando ad Avalon e combattendo al fianco di Tamani. Ma David non è pronto a rinunciare al suo unico, grande amore. Così impugna la leggendaria Excalibur e segue Laurel oltre i cancelli del Regno, mettendo a rischio la sua stessa vita. Divisa tra due mondi e tra due amori – uno mortale e uno immortale – Laurel sa che questa volta deve compiere una scelta. Una scelta definitiva. Perché adesso non c’è più tempo, e tutto ciò che ama sta per essere distrutto. Per sempre. 

APRILYNNE PIKE è appassionata di storie di fate sin da quando era bambina. Laureatasi in scrittura creativa presso il Lewis-Clark State College di Lewiston, Idaho, ora vive in Arizona con il marito e i tre figli. 

PUOI ACQUISTARE I LIBRI QUI

LIBRI & CULTURA CONSIGLIA...