xister e Warner Bros. presentano "Nessun distintivo"


Comunicato Stampa

Nessun distintivo’: la prima graphic novel interattiva che racconta il prequel di ‘Gangster Squad’.

L’agenzia creativa xister, in occasione dell’uscita in Italia dell’attesissimo ‘Gangster Squad’ con Sean Penn e Ryan Gosling, ha realizzato un’applicazione innovativa e inedita. ‘Nessun distintivo’ è un comic interattivo basato su illustrazioni originali e animato con la tecnica dello scrolling story.
All'applicazione è associato un contest - in collaborazione con il canale televisivo DMAX - attivo da giovedì 7 febbraio 2013 fino a domenica 3 marzo 2013, che permette di partecipare all’estrazione finale di un viaggio per due persone a Los Angeles, alla scoperta dei luoghi del film.

Le strisce raccontano la storia di sei poliziotti della squadra anticriminalità che non portano alcun segno distintivo e agiscono ufficiosamente al di fuori del corpo di polizia. I frammenti di storia sono intervallati da minigames, realizzati in modalità "one shot". Per proseguire il gioco, infatti, è necessario superare tutte le prove che permettono di acquisire nuovi indizi e arrivare alla fine della storia. Tutti gli utenti che si saranno iscritti correttamente e che avranno superato le tre prove, arrivando al termine del racconto, parteciperanno all'estrazione finale dei premi.

L'applicazione è stata interamente sviluppata in HTML5 in modo da essere fruibile anche sui principali smartphone e tablets oltre che, naturalmente, su desktop.

SITO: www.nessundistintivo.it

DURATA OPERAZIONE: dal 7 febbraio 2013 al 3 marzo 2013

CREDITS: Jonathan Pannacciò (Art Director), Matteo Foglia (Copywriter), Marco Mastrorilli (Developer), Sarah Grimaldi (Creative Director), Valerio Di Giorgio (Senior Copywriter), Fabrizio Di Baldo (Illustrator)

LIBRI & CULTURA CONSIGLIA...