Oksa Pollock e il cuore dei due mondi; L'insostenibile leggerezza della mucca innamorata (David Safier); le novità Sperling & Kupfer in libreria dal 16 aprile

Titolo: Oksa Pollock e il cuore dei due mondi
Autore: Anne Plichota, Cendrine Wolf
Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 384
Anno di pubblicazione: 2013 
Prezzo copertina: 16,90 € 


Terremoti, eruzioni, piogge torrenziali: la terra sta morendo. Ecco perché Oksa Pollock deve lasciare Londra e partire alla ricerca di Edefia, il regno magico di cui è la legittima erede: solo quando la Giovane Graziosa sarà tornata a casa, il mondo troverà il suo equilibrio. Comincia così una nuova, pericolosissima avventura per l’impavida Oksa, perennemente inseguita dai temibili Felloni, suoi nemici mortali. Per fortuna al fianco di Oksa, combattono Gus e Tugdual, i due ragazzi innamorati di lei.

ANNE PLICHOTA, 43 anni, è nata a Digione. Lavora in una biblioteca di Strasburgo e vive con la sua bambina di dodici anni. CENDRINE WOLF, 42 anni, è nata a Colmar e vive a Strasburgo. Si dedica a tempo pieno alla scrittura e ai fan della saga di Oksa Pollock.

Titolo: L'insostenibile leggerezza della mucca innamorata
Autore: David Safier
Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 288
Anno di pubblicazione: 2013 
Prezzo copertina: 18,90 € 

La mucca Lolle aspira a qualcosa di più del semplice brucare l’erba: sogna la felicità con il toro Champion, di cui è perdutamente innamorata. Ma, si sa, in amore i tori sono tutti uguali. E il sogno d’amore di Lolle viene presto infranto quando lo sorprende a flirtare con un’altra. Purtroppo per la povera Lolle le cattive notizie non sono finite. Mentre piange le sue pene d’amore, le si avvicina infatti un gatto che le rivela l’inesorabile destino che l’attende: diventare una bistecca. Ma fortunatamente c’è ancora una speranza. Un posto dove le mucche se la spassano, e sono addirittura considerate sacre. L’India. Lolle decide di partire… Riuscirà a trovare la felicità?

DAVID SAFIER, nato nel 1966, è un affermato sceneggiatore tedesco. Ha ottenuto un grande successo con L’orribile karma della formica, bestseller internazionale. Vive e lavora a Brema.

PUOI ACQUISTARE I LIBRI QUI

LIBRI & CULTURA CONSIGLIA...