Zelda; Il primo caffè del mattino: le novità Sperling & Kupfer in libreria dal 9 aprile

Titolo: Zelda
Autore: 
Therese Anne Fowler
Editore: Frassinelli
Pagine: 448
Anno di pubblicazione: 2013 
Prezzo copertina: 18,50 € 


Zelda non è un personaggio di Francis Scott Fitzgerald, eppure è la sua più grande eroina. È la donna della sua vita, l’unica che abbia mai voluto veramente, la sola che lo abbia amato davvero. Nel libro della Fowler, Zelda comincia a raccontare la sua vita a partire da una sera del 1918 quando nella grande villa dell’Alabama sta per cominciare un attesissimo ballo e lei, diciassettenne ribelle e piena di aspettative, incontra per la prima volta il tenente Fitzgerald. Sono gli anni ruggenti, tutto sembra possibile, anche seguire quel giovane scrittore a New York. E, dopo il successo di Di qua dal Paradiso, spostarsi a Londra e Parigi, nel cuore della scena artistica mondiale.
Conoscere Hemingway e Picasso. Organizzare feste chiacchierate in Riviera e poi sfrecciare verso i profumi delle coste italiane. Un sogno. Un romanzo. E dall’altra parte la dura concretezza della realtà. L’ambizione a senso unico che può essere solo di Scott. L’amore tradito, la follia il distacco. I ricoveri in ospedale. Le lettere. La fine.

THERESE ANNE FOWLER ha insegnato scrittura creativa all’università del North Carolina ed è autrice di tre romanzi vincitori di premi letterari.

Titolo: Il primo caffè del mattino
Autore: 
Diego Galdino
Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 288
Anno di pubblicazione: 2013 
Prezzo copertina: 16,90 € 


Massimo ha un bar in centro a Roma e non si è mai innamorato davvero. D’altra parte sta bene anche da solo, in compagnia dei suoi affezionati clienti con cui ogni mattina saluta la giornata tra rumore di tazzine, profumo di caffè e brioche, e pettegolezzi. L’ultima novità non è delle più allegre: l’anziana signora Maria, che da tempo non usciva più di casa, è morta nella notte. Massimo le portava il caffè ogni giorno: e adesso chi verrà ad abitare nel suo appartamentino sopra il bar? La risposta a questa domanda entra come una piccola furia nel bar in un giorno di pioggia: si chiama Géneviève, è francese, timida e bellissima, ed è una lontana parente della signora Maria. Peccato che… beva solo tè. Per fortuna l’amore non bada a queste cose…

DIEGO GALDINO si alza ogni mattina alle 5 per aprire il suo bar in centro a Roma, dove tutti i giorni saluta i clienti con i caffè più fantasiosi della città. Non si sa dove trovi il tempo per scrivere: attività che, dopo shakerare, è la sua vera grande passione.

PUOI ACQUISTARE I LIBRI QUI

LIBRI & CULTURA CONSIGLIA...