La seconda vita del signor Borg di Mikael Bergstrand, in libreria dal 21 maggio

Titolo: La seconda vita del signor Borg
Autore:
Mikael Bergstrand
Editore: Piemme
Pagine: 406
Anno di pubblicazione: 2013 
Prezzo copertina: 16,50 €


Göran Borg ha cinquantadue anni e negli ultimi tempi non se la passa troppo bene: divorziato suo malgrado, sovrappeso, snobbato dai figli e vessato da un capo molto più giovane di lui. «Non sei al passo con i tempi.» Ma chi, lui? Che gira in dolcevita nero sotto una giacca di velluto un po’ consunta e ha un passato da batterista neanche troppo malvagio? Fortuna che c’è il calcio a regalargli un po’ di gioia. Eppure è proprio da lì che gli arriva la stoccata finale, il giorno in cui viene licenziato in tronco per l’assidua frequentazione del blog dedicato alla sua squadra, opportunamente consultato durante l’orario lavorativo. L’inizio della sua nuova vita da disoccupato non è esattamente esaltante, sprofondato nel divano a ingozzarsi di gelato davanti alla tv.
Niente di cui andare fieri o sentire la mancanza quando Erik, il suo migliore amico ex fricchettone riciclatosi come accompagnatore turistico, gli propone un viaggio in India. Potrebbe essere la fine di una lunga amicizia. Oppure l’occasione per lasciarsi tutto alle spalle e vivere la più eccitante avventura che gli sia mai capitata.

Mikael Bergstrand, giornalista e scrittore, è nato a Malmö. Dopo aver vissuto per alcuni anni a Nuova Delhi, in veste di inviato, è tornato in Svezia, dove vive tuttora. La seconda vita del Signor Borg è un bestseller in Svezia ed è in corso di pubblicazione in 9 paesi. 

PUOI ACQUISTARE IL LIBRO QUI

LIBRI & CULTURA CONSIGLIA...