“SCUOLAZOO” & ITALIA 2 per il palinsesto estivo Mediaset

Comunicato Stampa
Dal 13 maggio il format “ScuolaZoo” farà il suo ingresso ufficiale nel mondo televisivo. In onda su Italia 2 alle 15.50 e in replica alle 9.00. Tra le proposte del palinsesto Mediaset per l’estate spicca il primo programma ispirato ad un vero e proprio “fenomeno del web”: un sito, una community attivissima e un livello di gradimento tale da portare il successo delle avventure virtuali di ScuolaZoo.com anche in tv.

Per 48 puntate ScuolaZoo terrà compagnia agli studenti italiani con 30 minuti di puro divertimento e risate. Sono ormai sei anni che gli studenti di tutta Italia trovano in ScuolaZoo.com un punto di riferimento nel web. Si tratta di una realtà ben consolidata, che attrae liceali e non solo, fatto di appunti, notizie, consigli per la scuola ma anche di scherzi, note bizzarre e video divertenti che animano le spesso noiose 5 ore di lezione giornaliere.

Quando i ragazzi andranno in vacanza, ci penserà Italia 2 a riportarli tra i banchi di scuola proponendo una selezione di gag e video divertenti girati all’interno degli edifici scolastici dagli alunni di tutta Italia.

A condurre il programma, e a far parte del trio di presentatori ribattezzati i “Fuori Classe”, ci saranno i ragazzi dello Staff di ScuolaZoo: Max, Andrea e Matteo. Tra i volti più noti del web grazie alle incursioni universitarie in stile “C’è posta per te”, “soffiate” sulle soluzioni degli esami strillate al megafono, “abbracci gratis” davanti alle scuole per regalare un sorriso agli studenti... queste sono solo alcune delle occasioni che hanno visto i tre presentatori come protagonisti.

I FUORI CLASSE

Massimiliano Andreetta 
Nato ad Udine nell’89 si è Laureato in Scienze Internazionali e Diplomatiche a Gorizia. Ama stare al centro dell’attenzione e far divertire le persone, ha iniziato come vocalist animando le feste organizzate da ScuolaZoo. E’ il bello e tenebroso del trio.

Andrea Terzaghi 
Fuori classe nel DNA nasce nel 1992 a Sondalo, vive a Milano dove frequenta matematica presso la Bocconi. Scherzi, gag e battute sono il suo pane quotidiano. Passatempi preferiti? Praticare sport estremi, pilotare aerei e barche!

Matteo Garzya

Classe ’94 è il cucciolo del trio. Nasce a Roma, città che gl’infonde la passione per la tv, così da quando ha 6 anni inizia a lavorare nel campo televisivo. Oggi frequenta il liceo classico a Monza e nonostante i mille impegni coltiva la sua grandissima passione per la musica, suona la chitarra, la batteria e il pianoforte.

Il programma è realizzato da Bobolone srl sotto la regia produttiva di Riccardo Recchia.

LIBRI & CULTURA CONSIGLIA...