Citazioni da libri e film #25

"In caso non lo sappiate, in seconda media la diversità non viene celebrata. In seconda media essere diverso è il peggior crimine che si possa commettere. Anzi, è praticamente l'unico crimine che si possa commettere. Questo perchè la maggior parte delle cose che l'ONU bollerebbe come crimini contro l'umanità in seconda media non sono considerati tali"

"Il modo migliore per spiegarvi cosa significa "essere gay" è fare l'elenco delle cose che sono considerate gay. Se sei un ragazzo, qualsiasi manifestazione di sensibilità è gay. La compassione è gay. Piangere è supergay. Leggere di solito è gay. Certe canzoni e certi generi musicali sono gay. Enola Gay verrebbe di sicuro definita gay. Le canzoni d'amore sono gay. L'amore in sé è incredibilmente gay, come un sacco di altre emozioni. Cantare è gay, ma cantilenare in coro non è gay. Le gare di seghe non sono gay. E nemmeno abbracciarsi tra maschi in particolari occasioni, tipo le partite di calcio o la doccia negli spogliatoi dopo la partita"

"Arrivato ai dieci anni, però, avevo capito da tempo ciò che mia madre intendeva: nella nostra famiglia soltanto la gatta aveva una vita sessuale" 

da Lo strano mondo di Alex Woods di Gavin Extence

"L'America per gli affari, la Francia per l'amore"

da Tutti pazzi per Rose (2012)

LIBRI & CULTURA CONSIGLIA...