Sepolta nel buio; Amore chiama amore risponde: le novità Giunti in libreria dal 19 giugno

Titolo: Sepolta nel buio
Autore:
Lisa Unger
Editore: Giunti
Pagine: 432
Anno di pubblicazione: 2013 
Prezzo copertina: 12,90 €


È una tiepida mattina autunnale nella tranquilla cittadina di The Hollows e l’ex detective Jones Cooper, tormentato dal ricordo di un evento spaventoso che lo ha segnato per sempre, riceve una visita inaspettata: Eloise Mont­gomery, la medium del paese, vede qualcosa di inquietante nel suo futuro, l’immagine di una ragazzina che rischia di annegare nel fiume. A The Hollows è tornato anche il quarantenne Michael Holt: vuole far luce sulla misteriosa scomparsa della madre, svanita nel nulla anni prima. Ma cosa si nasconde nella storia di Michael e nel suo morboso legame con la donna? E perché Willow, l’inquieta adolescente appena arrivata da Manhattan, lo sorprende mentre scava una buca nel folto dei boschi che circondano la cittadina? Qual è il mistero che lega queste vite? 

Lisa Unger è un’autrice bestseller internazionale. Vive tra la Florida e New York. I suoi thriller sono tradotti in tutto il mondo e sono stati accolti con entusiasmo e definiti «magistrali», «ipnotici» e «grandiosi» (New York Daily News), oltre che esempio di «una narrativa avvincente ed evocativa». I suoi romanzi hanno scalato le classifiche americane aggiudicandosi numerosi premi nell’ambito del mystery e del thriller. Nel 2012 è uscito per Giunti uno dei più grandi successi dell’autrice, Devi tacere per sempre.

Titolo: Amore chiama amore risponde
Autore:
Cristiana dalla Zonca
Editore: Giunti
Pagine: 160
Anno di pubblicazione: 2013 
Prezzo copertina: 12,00 €


Il giorno del suo rientro a casa, sono tutti in salotto che la aspettano impazienti. I suoi tre figli adolescenti, suo marito, perfino il grasso cane Loki che le corre incontro creando il solito trambusto. Vittoria è lì, sul suo divano, tra i suoi affetti più cari, eppure non li riconosce. Da quando ha perso la memoria, fa di tutto per indovinare chi sono e cosa vogliono, ma il volume troppo alto della radio o il piano della cucina in disordine la tradiscono, ed è chiaro a tutti che la mamma e la donna di prima non ci sono più. Mentre le sedute con la sua algida psicanalista aprono i primi squarci sul passato, Vittoria si aggira per casa spalancando armadi e cassetti per scoprire che la donna che era non le corrisponde per niente: quei maglioncini tutti uguali e dai colori sbiaditi, pacchi di cibo a basso contenuto calorico, il circolo borghese delle amiche dell’aperitivo. Che cosa è diventata? Come uscire dalla gabbia dorata in cui si sente oppressa? Vuole veramente ricordare? 

Cristiana dalla Zonca (1972) è giornalista e opera nel campo della comunicazione finanziaria. Appassionata di sport, ha lavorato come addetto stampa per tre Olimpiadi: Torino, Vancouver e Londra. Vive e lavora a Trieste con il marito, i tre figli e un cane. Amore chiama amore risponde è il suo primo romanzo.

PUOI ACQUISTARE I LIBRI QUI

LIBRI & CULTURA CONSIGLIA...