Teatro Quirino di Roma: Una nuova stagione (2013-2014)

Enrico Guarneri
Comunicato Stampa
Ripetersi è sempre difficile. Ma il trend in continua ascesa del pubblico del nostro teatro ci consente di sperare. Abbiamo quasi raggiunto gli 8000 abbonati, fidelizzandoli con un cartellone di alto livello, un’accoglienza sempre calda e affettuosa e soprattutto con nomi e titoli tra i più interessanti del Teatro italiano. È inutile nascondersi la difficoltà dei tempi, la penuria finanziaria che attanaglia qualsiasi attività e la terribile congiuntura, culturale, sociale ed esistenziale che affligge tutti noi, facendo calare una cappa plumbea sui nostri umori, le nostre speranze, le nostre vie d’uscita.

Marisa Laurito
Ma è noto a tutti che è proprio nei momenti di crisi che il teatro oltre ad assolvere una funzione terapeutica, fieramente rialza la testa, ti guida verso un futuro migliore, non ti regala solo due ore di svago, ti risveglia la mente, ti obbliga a pensare. La nostra rivoluzione continua: il Bistrot sempre aperto, i libri attendono lettori curiosi, la musica in vinile e i film d’epoca appassionati fruitori. Ma il pezzo forte è naturalmente il nuovo cartellone che ho voluto chiamare “UNA NUOVA STAGIONE”, segno di apertura e di speranza in un tempo futuro che speriamo felice e verso il nuovo mondo che ci attende. Apriamo con un omaggio a TURI FERRO in MASTRO DON GESUALDO, diretto dal figlio Guglielmo con ENRICO GUARNERI e poi ecco i grandi nomi di casa al Quirino, ritrovati per l’occasione o al debutto assoluto.

Lello Arena
È una grande squadra: LELLO ARENA, MARISA LAURITO, GIUSEPPE ZENO, NANCY BRILLI, SERGIO RUBINI, MICHELE PLACIDO, MARCO e PIER GIORGIO BELLOCCHIO, ANTONIO CALENDA, MANUELA MANDRACCHIA, LUCA DE FILIPPO, CAROLINA ROSI, ARMANDO PUGLIESE, PAOLO BONACELLI, PATRIZIA MILANI, CARLO SIMONI, MARCO BERNARDI, LA GRANDE OPERETTA con orchestra dal vivo, FRANCO BRANCIAROLI, CATERINA MURINO, GIANLUCA GUIDI, GIANLUCA RAMAZZOTTI, CLAUDIA PANDOLFI, FRANCESCO MONTANARI, LUCIA POLI, MARIANELLA BARGILLI, e il sottoscritto.

Michele Placido
E vedremo i grandi classici, dall’AVARO di MOLIÈRE a LA LOCANDIERA di GOLDONI dalla BROCCA ROTTA di KLEIST alla commedia perfetta L’IMPORTANZA DI CHIAMARSI ERNESTO di WILDE a VERGA, ancora la sofferenza e l’impotenza di ZIO VANJA, il rifacimento curioso e riuscitissimo di ANGELI CON LA PISTOLA, il thriller mozzafiato PAROLE INCATENATE, le peripezie amorose e “aeree” di BOEING BOEING, l’ingiusta condanna di PAZZA, la metafora crudele e esilarante de IL TEATRANTE. Abbiamo scelto il meglio, abbiamo scelto di divertirvi e incuriosirvi sapendo che di una cosa non potremo mai fare a meno: regalarvi un’emozione!

Geppy Gleijeses
Al mio fianco mi onoro di avere, e senza di loro nulla potrei fare, SHAPOUR YAZDANI, MARIANELLA BARGILLI, LORENZO GLEIJESES, da ALVARO PICCARDI a FABIO VINCENZI, dalla nostra amministratrice LUDOVICA PAGANO LEONETTI a PAOLA ROTUNNO ai circa 200 collaboratori, tra personale del teatro, attori, tecnici e registi, che hanno permesso al Quirino - Vittorio Gassman e al Teatro Stabile di Calabria di diventare un’eccellenza della Cultura italiana.
Geppy Gleijeses

Per info sugli Abbonamenti:

LIBRI & CULTURA CONSIGLIA...