IL FUTURO in anteprima su MYMOVIESLIVE! martedì 17 Settembre ore 21:30

Comunicato Stampa
Presentato in concorso al Sundance Film Festival e al Rotterdam International Film Festival, “Il Futuro” arriva nelle sale italiane distribuito dalla Movimento Film a partire dal 19 Settembre e, in anteprima gratuita per i primi 500 che ne faranno richiesta, su MYMOVIESLIVE! martedì 17 Settembre alle ore 21:30. Tratto dall’intenso romanzo di Roberto Bolaño “Un romanzetto lumpen”, scritto durante un soggiorno dell’artista a Roma, il film è ambientato nella capitale italiana e mette in scena un degrado progressivo dell’anima che altro non è che incapacità di metabolizzare il dolore della perdita di entrambi i genitori da parte di due adolescenti immigrati nel nostro Paese.
La pluripremiata regista cilena Alicia Scherson, già vincitrice del premio per la migliore regia al Tribeca Film Festival con la sua opera prima Play, dirige un cast di grande respiro internazionale che vanta la presenza, tra gli altri, dello straordinario Rutger Hauer (Blade Runner, Ladyhawke), del brillante Nicolas Vaporidis (Notte prima degli esami, Come tu mi vuoi), della cilena Manuela Martelli (già protagonista di Sonetaula di Salvatore Mereu) e del giovane Luigi Ciardo (L’estate di Martino).

Sinossi:
Due fratelli adolescenti (Manuela Martelli e Luigi Ciardo) rimasti orfani improvvisamente, si addentrano in una vita tra crimine e prostituzione spinti da due piccoli delinquenti (Nicolas Vaporidis e Alessandro Giallocosta) che si fingono loro amici. La speranza arriva personificata in Maciste (Rutger Hauer), ex stella del cinema, vecchio, cieco e affascinante. Un uomo tutto muscoli e dal cuore grande che sarà in grado di far sentire la ragazza al sicuro mostrandole quella luce di cui ha bisogno per affrontare il futuro.

L’accesso all’anteprima de “Il Futuro” è gratuito: per assistere alla visione basta collegarsi alla pagina http://www.mymovies.it/live/, registrarsi e attivare un abbonamento gratuito (OPEN). I film di MYMOVIESLIVE! simulano fedelmente le visioni in sala: iniziano a un preciso orario e non è possibile fermare la riproduzione. Tuttavia, grazie al DVR, è possibile iniziare la visione fino a un’ora dopo l’inizio dello streaming.

LIBRI & CULTURA CONSIGLIA...