domenica 8 settembre 2013

MELODIA FATALE di Alberto e Giorgio Ripa, in libreria dall'11 settembre

Titolo: Melodia fatale
Autore: Alberto e Giorgio Ripa
Editore: Leone
Pagine: 480
Anno di pubblicazione: 2013 
Prezzo copertina: 14,00 €


Homo homini lupus. Pedetemptim vestigia ac signa. Uno strano messaggio in latino, accompagnato da un CD contenente poche note di una irriconoscibile melodia, accoglie l’ispettore dell’Europol Tobia Allievi al suo arrivo a Ginevra. La notte stessa uno spietato serial killer gioca la prima mossa di un’avvincente partita a scacchi nella quale le regole del gioco sono dettate da frasi latine, da frammenti di fotografie e da lettere dell’alfabeto riportate sul retro delle fotografie stesse. Affiancato nelle indagini dall’ispettore Philippe Lacroix della polizia cantonale, Allievi integra nella sua squadra una giovane esperta di terminologia, Domitilla Di Mauro, per affrontare l’assassino ad armi pari.
Un’aspra rivalità tra i due ispettori accompagna la caccia al killer. Per avere la meglio in questa competizione, Allievi dovrà giocare tra falsità e verità, come lo stesso assassino.

Alberto e Giorgio Ripa sono due gemelli di Milano. Dopo aver frequentato le stesse scuole - liceo classico Carducci di Milano - in sezioni separate, conseguendo uguali votazioni agli esami finali, si sono laureati nel 1985 all’Università degli Studi di Milano lo stesso giorno, sia pure a distanza di poche ore, l’uno in Chimica, l’altro in Chimica Industriale, ovviamente con il medesimo voto. Per Alberto e Giorgio la creazione di un romanzo giallo è equivalente alla sintesi di una complessa molecola organica.

PUOI ACQUISTARE IL LIBRO QUI

Nessun commento:

Posta un commento


98 giorni 14 h 52 minuti 31 secondi
L’ANGOLINO

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...