NOI, ZAGOR di Riccardo Jacopino in anteprima streaming di MYMOVIESLIVE! lunedì 21 Ottobre ore 21:30

Comunicato Stampa
In arrivo nelle sale italiane il 22 e 23 Ottobre grazie a Microcinema Distribuzione, “Noi, Zagor” è il film-evento che ripercorre la storia di uno degli eroi più apprezzati del fumetto italiano: Zagor. Scritto e diretto da Riccardo Jacopino, il film sarà mostrato lunedì 21 Ottobre alle ore 21:30 in anteprima streaming gratuita su MYMOVIESLIVE!. “Noi, Zagor” è un viaggio nel fantastico mondo del Re di Darkwood, il personaggio creato oltre cinquanta anni fa da Sergio Bonelli (alias Guido Nolitta) e Gallieno Ferri, che a tutt’oggi conta più di ottantamila fan solo in Italia. Dalle suggestioni e influenze dei suoi creatori, ai meccanismi alla base del processo di empatia con i lettori, il film svela i segreti del successo editoriale attraverso la voce di coloro che hanno partecipato al suo processo creativo. “Zagor non è soltanto un fumetto è un universo. Riccardo Jacopino lo descrive come mai nessun altro prima” Moreno Burattini, curatore di Zagor.

La storia di Zagor:
Il suo vero nome è Patrick Wilding, ma gli indiani lo chiamano Za-gor-te-nay, "Lo Spirito con la Scure". Sulla Vecchia Frontiera americana della prima metà del diciannovesimo secolo, Zagor si batte per mantenere la pace, proteggere le tribù indiane e dare la caccia ai criminali. Figlio di un ufficiale dell'esercito ritiratosi a vivere da pioniere nei boschi del Nord-Est, Patrick Wilding vede morire i genitori per mano di una banda di indiani Abenaki, guidati da Salomon Kinsky. Raccolto da un bizzarro filosofo vagabondo che si fa chiamare Wandering Fitzy e che gli fa da maestro, il ragazzo cresce desiderando la vendetta. Quando riesce ad attuarla, scopre però, che il padre era stato a sua volta un massacratore di indiani e comprende la relatività dei concetti di Bene e Male. Questo lo spinge a trasformarsi in Za-gor-te-nay o, più brevemente, Zagor: una sorta di giustiziere sempre pronto a schierarsi dalla parte dei più deboli e degli oppressi. Presa dimora nell’immaginaria foresta di Darkwood con l’amico Cico, Zagor inizia la sua opera pacificatrice, mitizzato dagli indiani che lo ritengono uno spirito immortale e rispettato dai bianchi che ben ne conoscono le capacità.

L’accesso all’anteprima streaming di “Noi, Zagor” è gratuito: per assistere alla visione basta collegarsi alla pagina http://www.mymovies.it/live/, registrarsi e attivare un abbonamento gratuito (OPEN). I film di MYMOVIESLIVE! simulano fedelmente le visioni in sala: iniziano a un preciso orario e non è possibile fermare la riproduzione. Tuttavia, grazie al DVR, è possibile iniziare la visione fino a un’ora dopo l’inizio dello streaming.

LIBRI & CULTURA CONSIGLIA...