SCRIVIMI D'AMORE di Alina Rizzi, in libreria dal 12 febbraio

Titolo: Scrivimi d'amore
Autore: Alina Rizzi
Editore: Leone
Pagine: 128
Anno di pubblicazione: 2014
Prezzo copertina: 10,00 €

 
Un uomo e una donna, entrambi amanti dei libri, si incontrano fortuitamente nella libreria di lui. La passione è subito travolgente, ma la storia è destinata a rimanere clandestina perché lui è sposato con due bambini. L'unico modo per coltivare il loro amore rimane quindi la corrispondenza tramite mail, finché le parole scritte si confondono con i gesti e i discorsi fatti di persona, e diventa difficile capire in quale luogo viva davvero questa storia: nella vita rubata agli impegni quotidiani? O nelle parole appassionate che i due si scrivono anche più volte al giorno?
È forse inutile però chiederselo, se si accetta che l'amore è un dono, comunque si manifesti, e ci si convince che è sempre valida la frase di Pascal, secondo cui il cuore ha ragioni che la ragione non conosce.

Alina Rizzi, giornalista e scrittrice, si dedica da sempre a realizzare iniziative rivolte alla valorizzazione del mondo femminile. Ha pubblicato romanzi, racconti e poesie. Ha curato antologie di poesia femminile e dal 2002 gestisce il sito www.segniesensi.it dedicato alla scrittura e all’arte delle donne. Tra i suoi libri ricordiamo il romanzo Amare Leon ( da cui il regista Tinto Brass ha tratto il film Monamour) e l’ultimo Donne di Cuori.

PUOI ACQUISTARE IL LIBRO QUI

LIBRI & CULTURA CONSIGLIA...