GLI SCIACALLI di Urban Waite, in libreria dal 18 marzo

Titolo: Gli sciacalli
Autore:
Urban Waite
Editore: Piemme
Pagine: 308
Anno di pubblicazione: 2014
Prezzo copertina: 16,50 €


Infallibile con la pistola. Preciso, freddo, calmissimo. In questo Ray Lamar è sempre stato davvero bravo. Ma, per il resto, non si può dire che abbia un curriculum impeccabile: ha un figlio che neanche si ricorda di lui, una moglie che non c’è più e che lui non ha saputo proteggere e un padre che ha smesso di credere nel figlio molto tempo fa. È per questo che Ray ha deciso di mettere fine alla sua fuga perpetua, e tornare a casa, a Coronado. Niente più affari col cartello, niente più morti ammazzati. Peccato che Memo, il suo capo, narcotrafficante spietato e vendicativo, non sia troppo d’accordo. Perché per Ray Lamar c’è ancora un ultimo lavoretto da sbrigare. Un lavoretto molto delicato.
C’è di mezzo il giovane nipote del boss. E qualcosa di ancora più prezioso: una grossa partita di droga da recuperare al più presto. È l’ultima volta, si dice Ray. Eppure, scoprirà, non sempre le seconde occasioni sono concesse. 

Urban Waite, appena trentenne, vive a Seattle, dove è nato. Il suo primo romanzo, Ringrazia che sei vivo (Piemme, 2012), è stato un successo internazionale di pubblico e critica che lo ha consacrato tra i nuovi talenti del thriller americano. Gli sciacalli ha avuto la stessa accoglienza, ed è valso a Waite paragoni con mostri sacri come Don Winslow ed Elmore Leonard. Presto diventerà un film.

PUOI ACQUISTARE IL LIBRO QUI

LIBRI & CULTURA CONSIGLIA...