IL TEMPO BAMBINO di Simona Baldelli, in libreria dal 10 aprile

Titolo: Il tempo bambino
Autore: Simona Baldelli

Editore: Giunti
Pagine: 240
Anno di pubblicazione: 2014
Prezzo copertina: 14,00 €


Simona Baldelli, dopo il felice esordio di Evelina e le fate, torna con un romanzo delicato e perturbante, che ha per protagonista Mr. Giovedì, un uomo che aggiusta e ricostruisce orologi, che ha ancora tanta paura del buio e dell’ombra della madre, e che ha appena scoperto di accorciarsi, di perdere centimetri in altezza. Poi c’ è Regina, che è una ragazzina, anche se vorrebbe sembrare più grande. Regina ha paura dell’insalata e non ha mai assaggiato pane, burro e zucchero. Ha le unghie laccate. Per Mr. Giovedì il tempo è passato così lentamente che lui non è mai diventato grande davvero. Per Regina invece il tempo non corre abbastanza veloce, lei lo vorrebbe velocissimo.
Un giorno Mr. Giovedì e Regina s’incontrano in uno spazio abitato da ombre e sogni, da desideri e fantasmi, fuori dal tempo che conosciamo, un tempo che non è fatto di ore, minuti e secondi. Un tempo differente. È il tempo bambino.

Simona Baldelli è nata a Pesaro e vive a Roma. Ha lavorato e scritto a lungo per il teatro. Il suo esordio nella narrativa è del 2013 con Evelina e le fate, finalista Premio Calvino 2012, libro che ha riscosso un buon successo di pubblico e di critica, vincendo il Premio John Fante Opera Prima.  

PUOI ACQUISTARE IL LIBRO QUI

LIBRI & CULTURA CONSIGLIA...