OCCASIONI DI MORTE di Charles Lambert, in libreria dal 30 aprile

Titolo: Occasioni di morte
Autore:
Charles Lambert
Editore: Voland
Pagine: 256
Anno di pubblicazione: 2014
Prezzo copertina: 15,00 €


Roma, giugno 2004. Helen è in una stanza d’albergo con l’amante quando a meno di un chilometro di distanza un uomo armato uccide suo marito, Federico, funzionario di alto livello. La donna si trova di colpo impigliata in una rete di sospetti che coinvolge gli affetti a lei più vicini: Federico, i suoceri, l’amico e amante Giacomo, un ex terrorista che si è rifatto una vita a Parigi. Helen sarà costretta a scandagliare il proprio passato e il mondo in cui vive e scoprirà che l’innocenza è merce davvero rara. Una storia che mostra il lato oscuro di Roma.
Un romanzo sull’amicizia, l’amore e il tradimento, sugli errori che si commettono quando ideali e vita entrano in conflitto.

Nato in Gran Bretagna nel 1953, Charles Lambert si è trasferito in Italia nel 1976. Attualmente vive e lavora nel centro Italia, dove fa il docente universitario, il traduttore e il redattore. Autore di romanzi e racconti, ha ricevuto molti riconoscimenti, tra cui nel 2007 il premio O. Henry per il racconto The Scent of Cinnamon.

LIBRI & CULTURA CONSIGLIA...