LETTI DI NOTTE - Il 21 giugno spegni la luce e accendi la notte!

Comunicato Stampa
La notte del 21 giugno non è una notte qualunque. È la notte d’inizio estate. La notte più breve dell’anno. E da un paio d’anni è una notte magica dove tutto può accadere... se andate in una libreria. Il 21 giugno è Letti di notte, la notte bianca del libro che ha contagiato l’Italia e non solo. Una vera festa collettiva del libro, condivisa e organizzata insieme a tantissimi editori, librai, bibliotecari, autori, poeti, artisti e lettori per far scoprire la vera forza dei libri. Nata nel 2012 da un’idea di Claudia Tarolo e Marco Zapparoli, fondatori di Letteratura rinnovabile e editori di Marcos y Marcos, e di Patrizio Zurru, libraio di Piazza Repubblica Libri, lo scorso anno ha portato più di 20.000 persone in più di duecento librerie e biblioteche italiane e d’oltralpe.

Nel 2014 ci sarà una nuova notte magica. Più di duecento gli autori coinvolti, tra cui: Dario Fo, Sveva Casati Modignani, Andrea Vitali, Gianni Biondillo, Melania Mazzucco, Cristiano Cavina, Fabio Geda, Gianluca Morozzi, Francesco Cataluccio, Giorgio Scianna e mille altri che si aggiungeranno... A Torino, Milano, Pisa e Roma lanceremo un concorso che premierà con 4 biciclette i librai che faranno le vetrine più belle. Tantissimi gli appuntamenti creativi che illumineranno le librerie, le biblioteche, i musei, i circoli di lettura e tutti i luoghi di Letti di notte. Scoprirete le Letture Vampire a Piacenza, la mirabolante Notte degli Ufo, uno strano Bordello di voci in un ostello dotato di stanze parlanti e le Notti mondiali a Milano, vivaci Jukebox letterari a Roma, misteriose Cacce al tesoro, Favole per la notte, tornei di parole magnetiche e mille altri eventi da gustare e condividere.
Letti di notte romana, infine, accoglierà l’ultima tappa del Giro d’Italia in 80 librerie (per non parlar di scuole e biblioteche), la staffetta ciclistica che sta infiammando le strade d’Italia e che arriverà al traguardo proprio il 21 giugno nella capitale.

Spegni la luce e accendi la notte.
Vieni con noi in libreria il 21 giugno!

LIBRI & CULTURA CONSIGLIA...