Passa ai contenuti principali

Tutta mia la città; Un amore a Notting Hill: novità Piemme in libreria dal 15 luglio

Titolo: Tutta mia la città
Autore: Carlotta Pistone
Editore: Piemme
Pagine: 308
Anno di pubblicazione: 2014
Prezzo copertina: 14,90 €


Quando sei al settimo cielo, neanche ti accorgi se è estate o inverno. Ma quando tutto pare andare storto, anche una metropoli ti sta stretta e l’inverno sembra lungo dodici mesi. Con una relazione finita alle spalle e mesi di equilibrismi sul lavoro da tipica trentenne precaria, Carlotta rientra di diritto nella seconda categoria. Per questo la vacanza a Ibiza con le amiche è il ricostituente miracoloso dei mesi di grigiore. Biglietto aereo, valigia pronta calibrata al grammo, taxi prenotato, occhiali da sole d’ordinanza, niente può ormai intromettersi tra lei e il mare…
Niente. Tranne l’appartamento allagato la notte della partenza. Con gli abitanti del palazzo in subbuglio, per quanto possano esserlo degli ottuagenari, metà del suo appartamento (cioè una delle due stanze) senza corrente, l’acqua che scende dal soffitto, e il misterioso e irreperibile inquilino del piano di sopra, Carlotta si trova ad affrontare quella che in pieno agosto può diventare una tragedia senza fine. Mentre le amiche da Ibiza postano foto da sogno su Facebook, in attesa di partire Carlotta si aggira in una Milano deserta, ma non così tanto. Ci sono angoli da riscoprire, ristoranti da provare, negozietti insoliti. È più vera la città scremata dalla frenesia del lavoro. Così rarefatta, ha qualcosa di magico, perfino di romantico. E infatti si fanno incontri inaspettati, come l’ex fidanzato, Michele, rimasto anche lui in città… Sullo sfondo di una Milano luccicante, in bilico tra voglia di partire e desiderio di restare, Carlotta scopre che a volte i luoghi e le persone più frequentati sono quelli che conosciamo meno. E che riservano le maggiori sorprese. 

Carlotta Pistone ha trent’anni o poco più, vive a Milano. Si divide tra il lavoro da giornalista, da blogger e altri variopinti impieghi. Collabora con il portale di eventi MyMi ed è caporedattrice della rivista femminile online Mondo Rosa Shokking.

Titolo: Un amore a Notting Hill
Autore:
Andrew Clover
Editore: Piemme
Pagine: 378
Anno di pubblicazione: 2014
Prezzo copertina: 12,90 €


«Ci stiamo lavorando.» È quello che dicono tante coppie quando il loro matrimonio comincia a somigliare a una minestra riscaldata più che a un cocktail afrodisiaco… Per Polly – una per cui l’amore è stato sempre al primo posto – è dura ammetterlo, ma il ragazzo che l’aveva fatta innamorare e che ora è suo marito è sempre più simile a un armadio dell’Ikea: bello e solidissimo in fotografia, ma se gli chiedi di reggerti qualcosa, ecco che va in pezzi. Sono dieci anni che sta con Arthur, e mentre lui non ha ancora scritto il Grande Romanzo che ha in cantiere da sempre, l’unica sua mansione è quella di portare fuori il cane. A tutto il resto, deve pensarci Polly. È per questo che quando nella sua vita compare un certo James Hammond, lei comincia a vacillare: perché James è bello, simpatico, la invita a fare passeggiate in una Londra che a Polly non è mai sembrata così romantica e, soprattutto, è… il suo grande amore di tanti anni prima. Un amore mai realizzato. La strada che non ha imboccato. Il treno su cui non è salita. Ma che succede se Arthur, per una volta, decide davvero di prendere in mano la situazione? E di far innamorare Polly di sé, per la seconda volta? 

Andrew Clover si definisce un WAD: writer, actor e dad. E infatti, con Dad Rules, un divertentissimo memoir sulla sua esperienza di padre, ha scalato le classifiche inglesi. Un amore a Notting Hill è il suo primo romanzo.

PUOI ACQUISTARE I LIBRI QUI

LIBRI & CULTURA CONSIGLIA...