LA PAROLA FINE di CO.N.S (Collettivo Nuova Scrittura): due romanzi paralleli, una versione Alpha e una versione Aleph

La parola fine è una nuova esperienza di lettura. Comincia con due romanzi paralleli, una versione Alpha e una versione Aleph. Non sono l’uno il seguito dell’altro. Sono due versioni alternative, che iniziano nello stesso modo, per poi divergere fino a creare due trame completamente diverse. Stessa ambientazione, stessi protagonisti, stessi eventi cruciali; eppure intrecci e sviluppi differenti. La parola fine è anche un progetto transmediale: all’interno degli ebook è presente un inserto a fumetti, l'assaggio di una storia legata allo stesso universo narrativo. Rimandi che conferiscono profondità e durata illimitate al racconto.

La Grande Epidemia ha decimato l’intera popolazione mondiale, costringendo i governi a convogliare tutte le risorse disponibili per l’obiettivo della salvezza dell’umanità.

Oggi, nel 2057, chi controlla la sanità controlla il mondo. E quell’uomo è Richard Stuart Sanderson, a capo della Life, la multinazionale medica più influente del pianeta. Allo scopo di porre fine per sempre alle paure delle malattie, Sanderson ha intenzione di realizzare una rivoluzione genetica, che affrancherà l’essere umano dalla tirannia dei virus e delle epidemie. Un’utopia che finalmente sta per realizzarsi. Non tutti però sono d’accordo con i metodi autoritari della Life. Un gruppo di uomini e donne ribelli si è stretto intorno al dottor John Knox, un tempo braccio destro di Sanderson. Cosa può fare un semplice uomo, costretto alla clandestinità, contro la potenza di un organismo che dispone del pieno consenso del governo? Niente, dice la ragione. Tutto ciò che è in suo potere, dice la follia.

Tom Becker è un dipendente della Life, di brillanti prospettive. È contento del suo ruolo, della sua vita e del suo posto nella società. Tuttavia, al Controllo Semestrale Obbligatorio, riceve una brutta, una pessima notizia. Proprio in quel momento nell’ospedale scatta l’allarme. Alcuni uomini di Knox hanno fatto irruzione per razziare medicinali e apparecchiature. Becker, confuso, si scontra con Louise, una dei ribelli. Colpito da quella bellissima ragazza, catturato dal suo fascino, decide di seguirla.

Il destino inizia sempre con una scelta.

CONS (Collettivo Nuova Scrittura) è lo pseudonimo dietro il quale si cela un gruppo di nuovi scrittori, che ha scelto di dare vita al progetto La parola fine perché interessato a un'idea di narrazione che non si esaurisca in un racconto o in un romanzo. L'idea alla base è amplificare il racconto attraverso altre connessioni, altri canali e media, fino a generare un mondo in cui il lettore abbia parte attiva. Da ciò la prima collaborazione con l'illustratore Leche+. La parola fine è più di un romanzo. È un progetto molto ambizioso. Comincia con due romanzi paralleli, una versione Alpha e una versione Aleph. Non sono l'uno il seguito dell'altro. Sono due versioni alternative, che iniziano nello stesso modo, per poi divergere fino a creare due trame completamente diverse. Stessa ambientazione, stessi protagonisti, stessi eventi cruciali; eppure intrecci e sviluppi differenti. La parola fine è anche un progetto transmediale: all'interno degli ebook è presente un inserto a fumetti, l'assaggio di una storia legata allo stesso universo narrativo. Rimandi che conferiscono profondità e durata illimitate al racconto. In poche parole: una nuova esperienza letteraria.  http://www.collettivonuovascrittura.it/

PUOI ACQUISTARE L'EBOOK QUI

LIBRI & CULTURA CONSIGLIA...