L'ultimo guardiano; Il Gatto Maltese: novità Leone in libreria dal 5 novembre

Titolo: L'ultimo guardiano
Autore:
Nino Branchina
Editore: Leone
Pagine: 288
Anno di pubblicazione: 2014
Prezzo copertina: 13,00 €
  


Le vicende di Cador, giovane cavaliere normanno, durante la Prima crociata. Da mercenario, spavaldo e sanguinario, dovrà confrontarsi con uno straordinario destino che lo condurrà a conoscere e ad appropriarsi di uno dei più grandi e potenti segreti dell'umanità. Un viaggio lungo la storia, le crociate, le battaglie, il sangue, il mistero della vita, sino al drammatico epilogo e all'inizio della leggenda templare. Un romanzo che è anche un viaggio iniziatico alla ricerca dell'equilibrio con se stessi e col mondo.

Nino Branchina vive a Catania, dove è nato nel 1967. Medico, ha sempre nutrito la passione per l’arte, in particolare per il disegno, la musica rock, i fumetti e i romanzi, soprattutto thriller e gialli. Per lui la scrittura è vita, un modo dinamico di esprimere e di comunicare con il mondo, traducendo in parole tutto un universo di immagini ed emozioni. L'ultimo guardiano è il secondo libro con Leone Editore.

Titolo: Il Gatto Maltese
Autore:
Rudyard Kipling
Editore: Leone
Pagine: 96
Anno di pubblicazione: 2014
Prezzo copertina: 6,00 €
   


A Umballa, nell'India britannica, il pony Gatto Maltese narra della recente partita di polo che la sua squadra, gli Skidars, ha vinto contro gli Archangels, grandi favoriti. Nella sua opera, Kipling dà ancora una volta voce agli animali, esseri senzienti che partecipano alla vita umana: la costanza, il coraggio e l'intelligenza sono le chiavi per superare ogni difficoltà. 

Rudyard Kipling (Bombay, 30 dicembre 1865 – Londra, 18 gennaio 1936) è stato uno scrittore e poeta britannico, nato in India. La sua opera più nota è il racconto per ragazzi Il libro della giungla (1894). Famosi sono anche il racconto di spionaggio ambientato in India Kim (1901), il romanzo Capitani coraggiosi (1897), oltre alle poesie Gunga Din (1892), Se (1895) e Il fardello dell'uomo bianco (1899)

PUOI ACQUISTARE I LIBRI QUI

LIBRI & CULTURA CONSIGLIA...