PER POCO NON CI LASCIO LE PENNE di Céline Minard in libreria dal 6 novembre

Titolo: Per poco non ci lascio le penne
Autore:
Céline Minard  
Editore: 66thand2nd
Pagine: 352
Anno di pubblicazione: 2014
Prezzo copertina: 18,00 €
 


Una carovana di personaggi singolari percorre le sconfinate praterie del West. Una vecchia moribonda viaggia urlando di dolore su un carro sgangherato in compagnia dei figli, del nipote Josh e della misteriosa ragazzina Xiao Niù, che hanno trovato lungo il cammino. Cercano una terra dove fermarsi. Altrove, la giovane Acqua-che-scorre-nella pianura, rimasta sola dopo la morte di tutti i membri della sua tribù, salva un uomo di nome Gifford, arso dalla sete e dalla febbre. C’è poi Zébulon, in fuga, carico di denaro e intenzionato a mettere su un’impresa di bagni pubblici.
Ed Elie Coulter, che vaga a piedi finché si imbatte in un cavallo incustodito e lo ruba scatenando le ire del proprietario, Bird Boisverd. Teatrale, drammatica, burlesca, Minard costruisce una storia densa ed esilarante, abitata da questi e tanti altri personaggi impegnati a ribaltare i cliché e gli archetipi dell’America delle origini.

Céline Minard è nata a Rouen nel 1969. Dopo gli studi in Filosofia si è dedicata alla scrittura. Già autrice di sette romanzi, con Per poco non ci lascio le penne ha vinto nel 2013 il Prix Virilo e il Prix du Style e nel 2014 il prestigioso Prix du Livre Inter.

PUOI ACQUISTARE IL LIBRO QUI

LIBRI & CULTURA CONSIGLIA...