sabato 10 gennaio 2015

L'istante esatto che lega due destini; I ragazzi del ghetto (David Safier): novità Sperling & Kupfer in libreria dal 13 gennaio

Titolo: L'istante esatto che lega due destini
Autore: Angelique Barberat
Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 432
Anno di pubblicazione: 2015
Prezzo copertina: 16,90 €


Kyle e Coryn appartengono a due mondi lontani, due orbite che mai avrebbero potuto incontrarsi. Lui è una giovane rockstar, sempre in giro per il mondo; lei è prigioniera del suo ruolo di moglie e madre in una gabbia dorata. Un giorno, mentre è bloccato nel traffico di San Francisco, Kyle decide di cambiare strada, ma con una brusca sterzata provoca un piccolo incidente. E l’incontro con Coryn. Ai due basta uno sguardo per innamorarsi, un altro sguardo per riconoscersi. Perché Kyle sa leggere la paura negli occhi della donna, la stessa paura che, da bambino, vedeva negli occhi di sua madre, e che lo ha reso incapace di provare felicità.
Da quel momento, amare Coryn e desiderare salvarla sono la stessa cosa. E anche se a dividerli ci sono ostacoli insormontabili, i loro destini adesso sono legati per sempre: soltanto insieme potranno guarire le ferite che si portano dentro e tornare finalmente a vivere. 

ANGELIQUE BARBERAT cresciuta ascoltando le storie che le raccontava il nonno russo, ha sempre amato scrivere. Ha lavorato come insegnante ed è autrice di vari romanzi, anche per bambini.

Titolo: I ragazzi del ghetto
Autore: David Safier
Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 384
Anno di pubblicazione: 2015
Prezzo copertina: 17,90 €


Mira è una ragazzina ebrea piena di coraggio e di amore per la sua famiglia, rinchiusa nel ghetto di Varsavia sotto l’occupazione nazista. Con lei vivono la madre e la sorellina Hannah, che Mira protegge a ogni costo. Per loro, Mira sfida la feroce polizia, esplora la città in cerca di cibo decente, protetta solo dagli occhi verdi che non la fanno sembrare ebrea. Un giorno, però, rischia di essere catturata: a salvarla arriva il destino, nelle vesti di un bel ragazzo biondo che le offre una rosa e la bacia, come fossero fidanzati. Con lui, Mira vivrà i 28 giorni più lunghi della sua vita, la straordinaria resistenza del ghetto che di Varsavia contro la barbarie dell’Olocausto.  

DAVID SAFIER è uno degli scrittori più amati in Germania, autore di bestseller internazionali da milioni copie. Autore ironico e intelligente, Safier volta pagina con questo nuovo romanzo, dedicato alle sue radici ebraiche, che in Germania ha venduto 75.000 copie.

PUOI ACQUISTARE I LIBRI QUI

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

98 giorni 14 h 52 minuti 31 secondi
L’ANGOLINO