#BookSound, i libri alzano la voce

Comunicato Stampa
#BookSound, i libri alzano la voce
un’iniziativa LaAV - Letture ad Alta Voce, Libreria Leggere e Marcos y Marcos


Per scatenare la passione per i libri vogliamo usare la voce. E vogliamo farlo insieme ai ragazzi proponendo delle Giornate-Gioco nelle Scuole, curate da LaAV e dedicate alla lettura ad alta voce. Si parte da uno o più titoli a scelta tra i 18 romanzi selezionati del catalogo Marcos y Marcos per le scuole. Si legge, si ascolta, si impara a dare voce ai libri... E infine si realizzano “Letture-spettacolari” aperte al pubblico che si terranno nel mese di maggio a scuola, o in biblioteca, o in un altro spazio della propria città.

Le classi che aderiscono al progetto possono partecipare al premio BookSound realizzando dei brevi video dedicati alla lettura ad alta voce. I video saranno pubblicati sulla pagina Facebook e sui canali web di Libreriamo. I tre video che riceveranno più like verranno trasmessi e premiati al raduno nazionale LaAV, il prossimo 24 e 25 maggio ad Arezzo, dove si terrà la lettura collettiva di #BookSound, con ospiti alcuni autori della Marcos y Marcos. La classe prima classificata riceverà 300 euro in libri, la seconda 200 euro in libri, la terza 100 euro in libri a scelta dal catalogo Marcos y Marcos.

Le classi che aderiscono a #BookSound inoltre diventano automaticamente #classeLaAV, avranno quindi la possibilità di ideare un proprio progetto per diffondere e promuovere la lettura. Tutte le informazioni su www.narrazioni.it alla pagina Diventa una #classeLaAV. I ragazzi partecipanti a #BookSound: i libri alzano la voce inoltre riceveranno dalla Libreria Leggere un buono sconto per l’acquisto di libri.

LIBRI & CULTURA CONSIGLIA...