QUESTA SCUOLA NON E' UN ALBERGO di Pino Imperatore in libreria dal 6 maggio

Titolo: Questa scuola non è un albergo
Autore:
Pino Imperatore 
Editore: Giunti
Pagine: 224
Anno di pubblicazione: 2015 

Prezzo copertina: 12,00


Dopo gli irresistibili Esposito, preparatevi a conoscere la classe di studenti più strampalata ed esilarante di Napoli. Angelo D'Amore è un ragazzo che renderebbe orgogliosa ogni mamma: ha diciotto anni, è bello, simpatico, intelligente e non ha grilli per la testa. Vive in una casa che si affaccia sull'incantevole Golfo di Napoli e frequenta l'ultimo anno dell'istituto alberghiero ''Lucullo''. Circondato da una banda di bislacchi compagni di classe, come Pinuccio detto 'o Scienziato per la sua ossessione verso gli extraterrestri, Alfonso detto 'o Muscio per la sua lentezza esasperante o Maria Peppa Pig, che ama il cibo più di ogni cosa, Angelo è segretamente innamorato della sua prof. di Lettere e sogna di diventare un grande chef.
Insomma, potrebbe essere il ragazzo più spensierato del pianeta Terra, se non fosse per la mancanza della persona più importante della sua vita: la madre, morta durante un naufragio mentre era in barca col marito, in circostanze mai del tutto chiarite. Il padre, infatti, preferisce tacere sulla sciagura. Un'ombra che Angelo, con tutta la comicità, la leggerezza e la ferocia dei diciott'anni, è determinato a chiarire. Una storia scanzonata e commovente, un omaggio agli anni più belli e forti della nostra vita.

Pino Imperatore è nato a Milano nel 1961 da genitori emigranti napoletani. Vive ad Aversa, in provincia di Caserta, e lavora a Napoli. Nel 2001 ha ideato e fondato il Laboratorio di scrittura comica e umoristica «Achille Campanile». Dal 2005 è responsabile della sezione Scrittura Comica del Premio «Massimo Troisi». Il suo primo romanzo, Benvenuti in casa Esposito (Giunti 2012), ha scalato le classifiche grazie al passaparola e ha ottenuto riconoscimenti nei premi «Città di Latiano», «Umberto Domina» e «Giancarlo Siani».

PUOI ACQUISTARE IL LIBRO QUI

LIBRI & CULTURA CONSIGLIA...