Il rituale; Sotto un cielo di carta: novità Leone in libreria dall'8 ottobre

Titolo: Il rituale. Il ritorno del Pifferaio
Autore:
Helen McCabe  
Editore: Leone
Pagine: 352
Anno di pubblicazione: 2015
Prezzo copertina: 13,90 €


Lo studente americano Pip Durrant arriva in Romania per continuare le ricerche del compianto dottor Marcu nel villaggio transilvano di Arva, dove un’alta incidenza di malattie mentali tra la popolazione femminile sembra collegata a una storia sconvolgente di stupro rituale di bambine e omicidi. Ma una volta lì, si rende conto ben presto che i misteri che circondano il villaggio sembrano essere in qualche modo collegati agli eventi traumatici della sua infanzia. Può essere davvero caduto preda del male senza tempo del Pifferaio di Hamelin...?

Helen McCabe ha pubblicato diversi romanzi storici e d’amore, scrivendo anche romanzi gialli e dell’orrore, oltre a copioni per la televisione e il cinema. Tra i suoi molti interessi il paranormale riveste un ruolo fondamentale, e i suoi vividi sogni spesso sono la base per le sue storie. Ha pubblicato già con Leone Editore Piper, il primo volume della trilogia sul Pifferaio magico di Hamelin.

Titolo: Sotto un cielo di carta
Autore: 
Roberto Ritondale
Editore: Leone
Pagine: 224
Anno di pubblicazione: 2015
Prezzo copertina: 9,90 €


La Grande Nazione del Nord è governata dal regime del generale Sainon sulla base di una nuova ideologia: il controllismo. Perché tutto sia tracciabile (dai sentimenti alle letture), viene abolita la carta. Per fare qualsiasi cosa è necessario utilizzare un tablet collegato a un grande server governativo. Ma l’ex cartolaio Odal Clean non si arrende e a modo suo combatte per la libertà. La rivolta andrà a buon fine grazie a lui, a un gruppo di nostalgici e al comitato Cleo di cui fa parte la figlia di Odal, Marie, una giornalista da anni in esilio. 

Roberto Ritondale è un redattore dell’Ansa, è nato a Pagani (Salerno) il 9 ottobre 1965 ma vive a Milano. Ha collaborato alla stesura di sceneggiature per il programma radiofonico La storia in giallo, in onda su Radio- Rai3 nel 2004 e 2005. È autore di romanzi e racconti per importanti case editrici. Sotto un cielo di carta è il suo romanzo d’esordio con Leone Editore.


PUOI ACQUISTARE I LIBRI QUI

LIBRI & CULTURA CONSIGLIA...