La casa di luce (Sergio Bambarén); L'assassino. Il ritorno (Robin Hobb): novità Sperling & Kupfer in libreria dal 17 novembre

Titolo: La casa di luce
Autore: Sergio Bambarén
 
Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 128
Anno di pubblicazione: 2015 

Prezzo copertina: 15,90 €


Per alcuni esseri umani c’è un momento nella vita nel quale si deve decidere di lasciarsi alle spalle le convenzioni per ritrovare se stessi in un luogo lontano dal consumismo, vicino alla natura. Il nostro Sognatore compie questo atto di coraggio spinto dall’amore per l’oceano e proprio lì, su una costa incontaminata, costruisce la sua casa di luce, che gli permette di rimanere sempre in contatto con il mondo che lo circonda. L’uomo riscopre bellezza e sintonia, riprende un dialogo silenzioso con le creature del mare e riscopre l’amicizia: quella con una piccola volpe selvatica, Chiqui, che diventa per lui una tenera
guida. 

SERGIO BAMBARÉN, nato in Perù e naturalizzato australiano, ha vissuto molti anni negli Stati Uniti. Esperto surfista, sensibile alle battaglie ecologiste per la salvaguardia dei mari, ha scritto libri di grande successo, il primo dei quali, Il Delfino, è un vero e proprio cult.

Titolo: L'assassino. Il ritorno
Autore: Robin Hobb
 
Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 604
Anno di pubblicazione: 2015 

Prezzo copertina: 19,90 €


Fitz Chevalier è un uomo tranquillo, ma ha ottenuto la pace a caro prezzo, dopo aver servito con il sangue il Trono e i suoi giochi di potere. Quando meno se lo aspetta, il passato torna a cercarlo. Allora, Fitz non può che vestire ancora una volta i panni dell’Assassino, se vuole proteggere le persone che ama e la sorgente di magia che anima il suo mondo.

ROBIN HOBB (pseudonimo di Margaret Astrid Lindholm Ogden) è nata in California nel 1952 ma è cresciuta in Alaska. Scrittrice di racconti e romanzi che hanno fatto di lei un’autrice bestseller internazionale, ora vive a Tacoma, nello Stato di Washington. L’autrice ha vinto i premi più importanti per il fantasy: Hugo Award, Locus Award, Nebula Award, British Fantasy Society Best Novel Award, Dutch Elf Fantasy Award. Tradotta in tutto il mondo e amata ben oltre i confini del genere, Robin Hobb è stata definita da The Independent come una delle più grandi firme del fantasy contemporaneo, insieme a George R.R. Martin.

PUOI ACQUISTARE I LIBRI QUI

LIBRI & CULTURA CONSIGLIA...