Silas Marner (George Eliot); Sangue fraterno: novità Leone in libreria dal 19 novembre

Titolo: Silas Marner
Autore:
George Eliot 
Editore: Leone
Pagine: 256
Anno di pubblicazione: 2015 

Prezzo copertina: 12,00 €


Abbandonato dagli amici e dalla fidanzata, e allontanato dalla comunità a cui apparteneva fin dalla nascita a causa di un’accusa ingiusta, a Silas Marner, povero tessitore e uomo semplice, non resta altro a cui attaccarsi se non il denaro. Un bel giorno, però, dopo essere stato derubato di tutti i suoi soldi, e aver perso quindi ogni interesse per la vita, Silas si trova costretto a fare i conti con un’inattesa novità: davanti al suo caminetto, infatti, sola e tremante per il freddo, ecco spuntare una bimba di pochi anni...

George Eliot, pseudonimo di Mary Ann (Marian) Evans (Chilvers Coton, Warwickshire, 22 novembre 1819 – Londra, 22 dicembre 1880), è stata una scrittrice britannica, una delle più importanti dell’epoca vittoriana. I suoi romanzi sono ambientati prevalentemente in Inghilterra e sono famosi per lo stile realista e l’approfondimento psicologico dei personaggi. Oltre a Silas Marner, tra le sue opere più famose si ricordano Middlemarch, Il velo dissolto e Il mulino sulla floss.

Titolo: Sangue fraterno
Autore:
Angelo Vaccari
Editore: Leone
Pagine: 448
Anno di pubblicazione: 2015 

Prezzo copertina: 13,90 €


Il conte Bartolomeo, pur di avere un erede maschio, ha rapito il bambino appena nato di Riccardo sostituendolo con la propria figlia, e l’ha cresciuto come figlio suo, chiamandolo Giglio. Sullo sfondo della lotta fra l’imperatore Federico Barbarossa e le città lombarde che fondano la Lega Lombarda, l’odio tra le due famiglie giungerà a un tragico epilogo. 

Angelo Vaccari è nato a Nonantola dove risiede tuttora. Dopo una brillante carriera in banca, ha cominciato a scrivere romanzi per conciliare le sue due grandi passioni: il suo paese e la storia. Ha partecipato e vinto decine di concorsi letterari con i suoi romanzi storici, e il suo maggior auspicio è che i lettori abbiano la possibilità di studiare leggendo racconti avventurosi e appassionanti. 

PUOI ACQUISTARE I LIBRI QUI

LIBRI & CULTURA CONSIGLIA...