Storytel Original: le prime serie scritte per essere ascoltate

Comunicato stampa
Gli Storytel Original non sono podcast.
Gli Storytel Original non sono audiolibri.

Allora cosa sono?

Gli Storytel Original sono delle serie audio originali di fiction scritte per essere interpretate dalla voce di un narratore o di una narratrice. Dieci episodi a stagione di un'ora ciascuno per la nuova frontiera dell'audio entertainment: una frontiera in continua evoluzione e in gran parte inesplorata, ricca di nuove storie da scoprire per essere ascoltate. L’emozione delle serie video unita alla comodità di avere le proprie storie preferite sempre con sé: il settore audio supera i propri confini, offrendo esperienze sempre nuove. In macchina, in metro, a casa, passeggiando: un nuovo modo di emozionarsi e di vivere il proprio tempo, novità assoluta che Storytel lancerà per la prima volta oggi, martedì 16 luglio: a inaugurare quest’anteprima saranno due storie originali.

Black Dolphin, thriller di Christian Frost: Michele di Giacomo presterà la voce a Thomas Rasmussen, raro genio matematico che ha sempre nascosto la sua eccezionalità dietro la tranquilla vita familiare. L’incontro casuale con una giovane donna sconvolgerà però la sua esistenza innescando una serie di eventi fatali che lo porteranno a venire rinchiuso nella famigerata Federal Penal Colony n. 6, la prigione più dura della Russia, nota anche come Black Dolphin. Ci sono solo due modi per lasciare Black Dolphin: o in una bara o diventando il campione delle cruente e spietate lotte clandestine tra detenuti organizzate dalle sadiche guardie carcerarie.

Virus, distopia di Daniel Åberg letta da Stefania Giuliani, che racconta di un virus misterioso e violento che colpisce la città di Stoccolma. In pochi giorni, la città, il paese e forse il mondo intero ne sono devastati. Sono in pochi a sopravvivere all'infezione: Virus è l’odissea di quattro persone che lottano freneticamente per la sopravvivenza in un mondo che non le vuole più, al culmine dell’estinzione.

Gli Storytel Original sono un format di successo nei paesi in cui Storytel è presente: Virus, arrivato in Svezia alla quarta stagione, è stato per molti mesi in testa alle classifiche di ascolto ed è già stato tradotto in Spagna, India, Russia, Finlandia, Emirati Arabi e Turchia. La serie danese Black Dolphin, invece, è un successo in Danimarca, Olanda, Finlandia, Bulgaria e Polonia. Storytel continua così a confermare il proprio ruolo di leadership nel settore audio mondiale, offrendo contenuti che anticipano e guidano il futuro dell’intrattenimento, e dando risposta al bisogno di storie a fronte di una vita sempre più frenetica.

LIBRI & CULTURA CONSIGLIA...