E' in libreria "Tiny Pretty Things", di Sona Charaipotra e Dhonielle Clayton. In arrivo dal 14 dicembre l'omonima serie originale Netflix

Titolo:
Tiny Pretty Things
Autore: Sona Charaipotra, Dhonielle Clayton
Editore: Mondadori
Pagine: 432
Anno di pubblicazione: 2020
Prezzo copertina: 16,90 €

Gigi, Bette e June sono tre ragazze estremamente diverse. Le accomuna un’unica passione: ballare. Ma all’American Ballet Conservatory, la prestigiosa scuola di danza di Manhattan, non è sufficiente essere bravi, serve essere i migliori. E per farlo, a volte, è necessario giocare sporco. Lo sa bene Gigi, l’unica ballerina nera della scuola, spirito solare e libero, che inizia a subire pesanti episodi di bullismo. La colpevole potrebbe essere la perfida Bette, che per ottenere la parte di prima ballerina e per uscire dall’ombra della famosa sorella étoile farebbe davvero di tutto. Oppure potrebbe essere June, che non riesce a mangiare senza vomitare e che è stanca di essere sempre la “seconda scelta”. Ma ci sono anche Alec, che ha un legame strano con Bette; Henry, affascinate e misterioso; e William, che fatica a rivelarsi per chi è davvero. Non ci sono amici, non ci sono nemici, ciò che conta è danzare meglio di chiunque altro, raggiungere la vera perfezione a qualunque costo.

Sona Charaipotra e Dhonielle Clayton si sono conosciute durante un corso di scrittura per ragazzi. Sona oggi è una giornalista che collabora con il “New York Times”, “People”, “Parade”, “Cosmopolitan”. Dhonielle lavora come bibliotecaria in una scuola media di Harlem, e insegna letteratura in un’accademia di danza. Insieme hanno fondato l’agenzia letteraria CAKE Literary.

LIBRI & CULTURA CONSIGLIA...