Libri & Cultura consiglia: La casa verde. Piante e composizioni per ogni stanza, a cura di Irene Cuzzaniti

Titolo:
La casa verde. Piante e composizioni per ogni stanza
Autore: Irene Cuzzaniti, Irene Rinaldi
Editore: 24 ORE Cultura
Pagine: 164
Anno di pubblicazione: 2021
Prezzo copertina: 32,90 €

Vivere nel verde anche tra le mura domestiche è un’esigenza sempre più sentita, un desiderio comune a molte persone, che all’improvviso si sono trovate a trascorrere più tempo in casa e a ripensare i propri ambienti per ricavare uno spazio di lavoro. Agile ma esauriente, questo manuale illustrato è una fonte di ispirazione e di suggerimenti pratici per curare le piante di casa e creare composizioni pensate in funzione dei diversi ambienti. Fotografie scattate ad hoc, tavole dettagliate e istruzioni step-by-step guideranno il lettore nella realizzazione di ghirlande, kokedama e molto altro. Ogni tutorial è arricchito da approfondimenti e utili consigli.

A CURA DI
Irene Cuzzaniti – È autrice di tutorial e articoli per riviste e curatrice di laboratori in cui mira a riavvicinare le persone alla natura e a diffondere buone pratiche ambientali. Il suo modo di lavorare   ampio e versatile: dai progetti di giardini e terrazzi agli allestimenti con i fiori o inseriti nella natura.

ILLUSTRAZIONI DI
Irene Rinaldi – È nata a Roma dove, attualmente, vive e lavora come illustratrice. Collabora come freelance con riviste e case editrici italiane e internazionali, fanzine e autoproduzioni.

LIBRI & CULTURA CONSIGLIA...