Libri & Cultura consiglia: Il piccolo libro della Costituzione e Imaginaria, di Geronimo Stilton

Titolo:
Il piccolo libro della Costituzione
Autore: Geronimo Stilton
Editore: Piemme
Pagine: 96
Anno di pubblicazione: 2021
Prezzo copertina: 4,90 €

A scuola di Benjamin e Trappy sono arrivati due studenti italiani! Per presentarsi a tutti i compagni, i due ragazzini hanno deciso di raccontare il loro Paese, l'Italia, attraverso le parole della Costituzione, la legge più importante di tutte, che esprime i valori fondamentali della convivenza civile.

Nato a Topazia, la capitale dell'Isola dei Topi, Geronimo Stilton è laureato in Topologia della Letteratura Rattica e in Filosofia Archeotopica Comparata. Dirige l'Eco del Roditore, il giornale più famoso dell'Isola dei Topi, fondato da suo nonno Torquato Travolgiratti. Nel tempo libero, Geronimo colleziona antiche croste di formaggio del Settecento, ma soprattutto adora scrivere libri dal successo eccezionale: pubblicati in 51 lingue, hanno venduto 37 milioni di copie soltanto in Italia, 175 milioni in tutto il mondo! Le storie di Geronimo Stilton sono disponibili anche in formato eBook e audiobook.

Titolo:
 Imaginaria
Autore: Geronimo Stilton
Editore: Piemme
Pagine: 288
Anno di pubblicazione: 2021
Prezzo copertina: 19,50 €

Cari amici roditori, una notte come le altre stavo dormendo profondamente, quando mi apparve una creatura dai lunghi capelli fluenti e dallo sguardo misterioso: era Imaginaria, la Regina dell'Immaginazione! Regulus, un mago malvagio, l'aveva sfidata a duello e l'aveva colpita. Solo una storia fantafantastica le avrebbe ridato energia, così mi chiese di scriverla per lei. Io mi ritrovai a vagare per le vie di Topazia alla ricerca della giusta ispirazione: un velo di magia avvolse la mia città, e folletti, giganti, streghe, cavalieri presero vita tra i miei amici, in un'incredibile giornata in cui tutto divenne possibile...

LIBRI & CULTURA CONSIGLIA...