A Francavilla al mare (Chieti) arriva la prima edizione di "SQUILIBRI, Festival delle narrazioni", dal 24 al 26 Giugno 2022 con i finalisti della Cinquina del Premio Strega

A Francavilla al mare (Chieti), parte la prima edizione di SQUILIBRI, Festival delle narrazioni, nato da un’idea di Peppe Millanta, autore e scrittore e il Comune di Francavilla al mare. Il 24, 25 e 26 Giugno con eventi in diversi luoghi, vicini tra loro e affacciati sul mare. A dare inizio alla prima serata, i finalisti della Cinquina del Premio Strega, unica tappa per la Regione Abruzzo, insieme ad oltre trenta appuntamenti con autori di grande rilievo nazionale e internazionale. Dacia Maraini, Paolo Crepet, Nina Zilli, Michele Zatta, Gabriella Genisi – Le indagini di Lolita Lobosco, Michela Marzano, Pierdante Piccioni (Doc Rai1), Enrica Tesio, Maura Chiulli, Remo Rapino, Andres Montero e molti altri ancora. Diversi gli autori in anteprima nazionale, tra questi Paolo Crepet, Stefano Redaelli, Michele Zatta, Maura Chiulli.


"Abbiamo scelto la parola 'SquiLibri' per vari motivi: innanzitutto contiene la parola 'libri', che saranno al centro della manifestazione. Poi rappresenta al meglio la nostra visione di evento e di condivisione della cultura, giocosa e sul filo. Ma soprattutto perché ogni movimento nasce da una situazione di squilibrio, e il festival vuole indagare gli squilibri del presente per indagare quali saranno i movimenti del domani" le parole del direttore artistico Peppe Millanta.

A fare da contorno all'evento una fiera dedicata all'editoria indipendente, aperitivi poetici, location magiche come il pontile sul mare al tramonto, laboratori di lettura e scrittura per bambini e adulti, itinerari enogastronomici abbinati ai libri, escursioni narrate, mostre, e un premio letterario. Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito.

Per seguire il programma completo
FB https://www.facebook.com/SquiLibriFestivaldelleNarrazioni
INSTAGRAM https://www.instagram.com/squilibri_festival/

LIBRI & CULTURA CONSIGLIA...