Libri & Cultura consiglia: Manuale di geografia, di Gino De Vecchis e Edoardo Boria

Titolo:
Manuale di geografia
Autore: Gino De Vecchis, Edoardo Boria
Editore: Carocci
Pagine: 298
Anno di pubblicazione: 2022
Prezzo copertina: 28,00 €

Il libro è una guida pratica e agevole ai concetti essenziali riguardanti le relazioni tra cicli naturali e attività umane, fondamentali per affrontare le complesse problematiche territoriali e cogliere i profondi cambiamenti in atto nelle società odierne. Per tale motivo gli argomenti sono trattati in maniera integrata, accostando la componente naturale a quella antropica ed evidenziando le loro interconnessioni. Con questo approccio il volume si rivolge sia alle persone interessate al sapere geografico, strategico nella comprensione del mondo e inevitabilmente mutevole data la dinamicità del rapporto società-ambiente, sia agli studenti universitari delle varie Facoltà che seguono corsi di base in Geografia nelle lauree triennali e nella magistrale a ciclo unico in Scienze della formazione primaria. La presenza di QR-code arricchisce inoltre il manuale di risorse integrative che valorizzano l’intera gamma delle forme espressive della geografia: testi, fotografie, immagini d’archivio, cartografie, tabelle e grafici statistici.


Gino De Vecchis è professore onorario di Geografia alla Sapienza Università di Roma, è autore di oltre 300 pubblicazioni e ha fondato e diretto riviste e collane editoriali. È presidente onorario dell’Associazione Italiana Insegnanti di Geografi a, da lui guidata dal 2002 al 2018.

Edoardo Boria è professore onorario di Geografia alla Sapienza Università di Roma, è autore di oltre 300 pubblicazioni e ha fondato e diretto riviste e collane editoriali. È presidente onorario dell’Associazione Italiana Insegnanti di Geografi a, da lui guidata dal 2002 al 2018.

LIBRI & CULTURA CONSIGLIA...